Lo sceneggiatore statunitense John Arcudi e il disegnatore italiano Valerio Giangiordano presentano Two Moons, una nuova serie che coniuga alla perfezione l’ambientazione storica di uno dei più sanguinosi capitoli della storia americana ad atmosfere folk-horror.
Stati Uniti d’America, nel pieno della Guerra Civile. Virgil Morris, alias Due Lune, è un giovane di origine Pawnee che combatte per l’Unione. Ben presto, però, scoprirà che la devastazione e la violenza del conflitto tra nordisti e sudisti non sono che l’inizio del viaggio attraverso l’incubo che lui stesso dovrà compiere nel momento in cui scoprirà le sue origini sciamaniche. Le presenze che sembrano addensarsi intorno a Due Lune lo costringono infatti ad affrontare i fantasmi di un passato che sperava sepolto per sempre, e la morte che aleggia sui campi di battaglia brandendo la falce non può che impallidire di fronte all’orrore che sta per manifestarsi.
John Arcudi, sceneggiatore statunitense, è noto soprattutto per essere uno dei creatori di The Mask, l’irriverente comic da cui è stato tratto il film di grande successo. Oltre che per Dark Horse, per cui ha contribuito al franchise di Aliens e Predator, ha lavorato anche per Image Comics e DC Comics, su personaggi come Lobo e la Doom Patrol.
Valerio Giangiordano è un disegnatore italiano attivo per la Marvel e l’editore francese Éditions Soleil. Ha disegnato anche per Sergio Bonelli editore.
Aggiungi commento