CorriereNerd.it

Akubi Girl: la figlia di Mago Pancione

Akubi Girl é il sequel della serie del ’69 Hakushon Daimaou, giunta in Italia nei primi anni ’80 con il titolo Il mago pancione Etcì, acquisendo un ruolo importante tra gli storici cartoni animati.

Akubi Girl non può considerarsi come un vero e proprio remake del Mago Pancione, poiché in questa nuova serie la vera protagonista è Akubi, figlia di Etcì. Il character design, assolutamente identico a quello di 40 anni fa, e lo stile dei personaggi, ricercato e diverso da quello contemporaneo, avranno sicuramente un particolare appeal sui nostalgici della storica serie.

L’anime, prodotto nel 2001 della Tatsunoko Production, è composto da 26 episodi e fu trasmesso su Kids Station. In Italia è stato trasmesso sul canale a pagamento Hiro dal 29 novembre 2009, e in chiaro su Italia 1 dal 20 febbraio 2010.

Come titolo italiano del cartone animato è stato utilizzato quello internazionale, Akubi girl, e quindi il nome della protagonista sarà quello giapponese e non Sbadiglio. 

 

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento