Star Comics, casa editrice fondata nel 1987 che vanta il più importante catalogo di manga in Italia, con successi del calibro di Dragon Ball, One Piece e Demon Slayer – Kimetsu No Yaiba, annuncia oggi l’ingresso in azienda di Renato Franchi, che assumerà la carica di Responsabile Marketing.
Franchi approda in Star Comics dopo oltre 10 anni trascorsi in Panini Comics, per dedicarsi a nuove sfide.
La nomina ha come obiettivo l’ampliamento dell’area marketing e comunicazione a diversi livelli, potenziando l’azienda in questo ambito sempre più strategico. L’arrivo del manager in azienda faciliterà inoltre la composizione di un team polivalente ed attivo in diverse aree, che avrà il compito di consolidare la rilevante posizione acquisita dalla casa editrice all’interno del panorama editoriale italiano, attraverso le etichette Star e Astra.
Renato Franchi metterà a disposizione dell’azienda non solo il proprio know how, che spazia dall’importante percorso aziendale ad esperienze di docenza in diversi settori, ma anche la provata visione del mercato, con obiettivi molto ambiziosi che vanno anche oltre i confini del solo mercato del fumetto.
“Siamo felicissimi di accogliere Renato nella nostra squadra, ci sono molte sfide da affrontare, e contiamo su di lui per crescere e migliorare ancora la nostra posizione sul mercato” ha commentato Claudia Bovini, Direttore Editoriale.
“Ho sempre avuto grande stima di Renato, anche da competitor: averlo nel mio team oggi è un privilegio e credo diventerà presto un perno fondamentale per Star Comics” conclude Simone Bovini, Amministratore Delegato della casa editrice, oggi primo editore indipendente in Italia.
Aggiungi commento