Nel Salotto digitale dell’Associazione “Lo Scarabocchiatore”, il prossimo 3 Febbraio, ci sarà un grandissimo ospite, Luca Maresca, un fumettista campano famoso in tutto il mondo, un ragazzo di una preparazione artistica sconvoltente, oltre ad essere Docente apprezzato dai suoi numerosissimi studenti!!! Insieme allo staff dell’Associazione, Luca parlerà della sua “neo”-esperienza su Morgan Lost e della sua onnipresenza nella major Marvel.
Modereranno l’evento: Lo Scarabocchiatore, Marco Ferrandino, Leonardo Formusa, Alessio Corbella e Marco Russo.
Per info e per partecipare al meeting: facebook.com/events/3037954629751923
Luca Moresca, nato nel 1983, vive e lavora a Salerno. Diplomatosi in “Grafica e Fotografia Pubblicitaria” ha illustrato libri e alcuni inserti per Il Mattino di Salerno. Tre anni alla facoltà di Beni Culturali per poi passare alla facoltà di pittura nell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Nel frattempo tenta di sfondare come rockstar. Nel 2008 entra in EURA/Aurea nello staff di John Doe, realizza il numero 69 il numero 3 e il 6 della nuova serie, e un trapassati per Skorpio. Contemporaneamente disegna Dibbuk, un fumetto splatter per la BD. Nel 2011 entra in Bonelli. Realizza il quinto numero per la nuova miniserie a colori Orfani di Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari. Nel 2017 lavora sulla miniserie “Martin Mystère – le nuove avventure a colori”, realizzando il numero 7 e numerose tavole anche nei successivi numeri 8 e 12. Nel 2018 Ritorna al lavoro su “Orfani: Sam”, realizzando tavole per i numeri 4, 7 e 10, contemporaneamente anche sullo speciale a Colori di Martin Mystere in occasione di Lucca comics 2018. Nello stesso anno lavora anche su Nathan Never. Il 2018 segna anche il suo ingresso in MARVEL, per la quale realizza tavole per la serie “Asgardians of the galaxy” e l’intero fumetto di Spiderman Homecoming.
Lo Scarabocchiatore è orientata alla promozione della Nona Arte, ovvero, alla divulgazione del Fumetto, dell’Illustrazione ed è essenzialmente rivolta agli Artisti esordienti, con uno sguardo attento al settore professionistico, sia in Italia che all’estero. Un principio basato sulla sana passione, la solidarietà, l’unione e l’aggregazione, tra tutti gli appassionati, come mezzo di fruizione di un settore che rappresenta una delle primarie fonti della Cultura mondiale. L’omonima rivista è dedicata al mondo dell’Arte, del Fumetto e dell’illustrazione: all’interno sono presenti interviste, recensioni, news e rubriche sulle tecniche del disegno. Tanti ospiti d’eccezione da GIPI a Leo Ortolani, da Claudio Castellini a Claudio Villa per non parlare di un incredibile spazio dedicato esclusivamente agli artisti emergenti selezionati dalla stessa associazione.
Aggiungi commento