“Io sono il guardiano” è il primo romanzo del torinese Agrippino T. Musso: un libro per chi è cresciuto guardando Piramide di paura, film cult del 1985. Io sono il guardiano è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.
Via Po 27/c è scossa dalla morte della splendida Lucy, uccisa tra le eterne statue del Museo Egizio. Da subito le indagini coinvolgono un variegato e anticonformista gruppo di persone: il testardo Vice Questore Aggiunto Andretti, la Maga Pentesilea, il sardonico Marius, cinque adolescenti sovversivi e sognatori; ma soprattutto Ikkyo, che di questo luogo è il Guardiano e il narratore, e che racconta l’umanità meschina e meravigliosa che vive in questo luogo del cielo chiamato Torino. Cosa significa tutto ciò, lo dimostreranno le loro peripezie poliziesche e filosofiche all’interno della città e dei suoi misteri, dentro ai cunicoli dell’anima dove convivono vita e morte, logica e caos.
Agrippino T. Musso nasce in Sicilia nel 1950 e poco dopo si trasferisce a Torino. Ancora studente delle superiori, inizia a scrivere sceneggiature per fumetti (Intrepido, Lanciostory, Ken Parker Magazine, Diabolik e altri). Nel 1987 incontra la psicologia di Carl G. Jung, il Buddhismo Tibetano e il Tai Chi Chuan. È un rivolgimento esistenziale globale. Dal 1990 vive insegnando Tai Chi e lavorando con gruppi sulla relazione corpo-mente. Conduce gruppi di scrittura creativa con ex senza-fissa-dimora ed ex tossicodipendenti, e Tai Chi con pazienti psichiatrici. Dopo diversi saggi, Io sono il guardiano è il suo primo romanzo.
Aggiungi commento