CorriereNerd.it

Olimpia Pagni e la cover di Enemy

Olimpia Pagni, nota come Olimpia Shiva, una talentuosa cosplayer e cantante italiana (laureata con 110 e lode in Conservatorio), dopo il successo della cover di “Camel By Camel” ha deciso di regalarci la sua versione di Enemy – in collaborazione con il rapper Elimane, il brano eponimo di Arcane degli  Imagine Dragons. Arcane  la nuova serie animata Netflix ideata dai creatori della saga di videogame “League of Legends”, Riot Games e Fortiche Productions. Ambientata nell’universo di League of Legends, più precisamente nella regione utopica di Piltover e nei meandri oppressi di Zaun, la serie racconta le vicende degli iconici personaggi di LoL e di un potere arcano che li metterà a dura prova.

 

Per descrivere la sua splendida canzone, il frontman della band Dan Reynolds, ha dichiarato:

“Enemy parla di conflitti e di riconciliazione in un mondo in cui sembra impossibile fidarsi anche di sé stessi. In Arcane, le vite di due sorelle le portano su strade diverse e questa divisione rischia di distruggere un’intera città. Come la serie, la canzone vuole essere una critica sia personale sia a una società che sembra intenta a creare solo divisioni”.

Olimpia Shiva inizia a fare cosplay nel 2012, debuttando con la sua Yuna. Da quel momento non compra mai più un costume, ma si cimenta nella sartoria e nella costruzione dei props, per onorare i propri personaggi, perfezionandoli. Il suo nome d’arte deriva dalla sua passione per Final Fantasy: la saga a cui è più appassionata e dalla quale ha tratto la maggior parte dei suoi cosplay. Ha portato sulla scena del Romics Shiva da Final Fantasy X, accompagnata da un gigantesco Molboro a grandezza originale. Ha poi iniziato a collaborare con la Boom Makeup, come modella da bodypainting, sponsorizzandoli in fiera con Mystica (X-men). Ad Etna Comics 2017 si è esibita sul palco portando brani da film e videogiochi, anche di grande difficoltà come la Diva Dance dal Quinto Elemento, riscuotendo grande successo e finalmente riuscendo a fondere le sue due più grandi passioni: il cosplay ed il canto. Con I Maghi Merrino è salita sul palco principale, con la sua Mad Moxxi, da Borderlands 2. Tra i suoi cosplay di spicco anche: Ana Amari (Overwatch), Garnet (Final Fantasy IX), Poison Ivy (DcComics), Daedric Armor (Skyrim), Alice Madness e Winry (FMA).

Elimane è un rapper di grande talento, nella vita fa il fisioterapista ed è un cosplayer: gli piace specialmente Lucio da Overwatch ed Eccho da League Of Legends (nonché il suo cosplay per la cover di Arcane).

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!