Quando sembra che non succeda più, ti riporta via, come la marea, la felicità. Questo ritornello meraviglioso vogliamo dedicarlo all’amore di Gloria Albertino e Salvatore Sipione, che hanno giurato di viverlo in eterno indossando i cosplay de La Bella e la Bestia al Comune di Vercelli.
“Siamo cosplayer e La Bella e la Bestia è il nostro cartone animato preferito … volevamo sposarci in Comune, ma non volevamo farlo vestendoci con gli abiti tradizionali da cerimonia. Per cui abbiamo deciso di indossare i vestiti che ci rappresentassero”.
Con rito civile, celebrato lo scorso 1 dicembre 2021 dal sindaco di Vercelli Andrea Corsaro, i due giovani cosplayer, 39 e 34 anni, lei designer, costumista e sarta, lui operaio, entrambi noti nell’ambiente essendo tra gli organizzatori della manifestazione “Vercelli tra le nuvole”, sono giunti alle nozze coronando il loro sogno grazie alla passione in comune.
Tra le altri aneddoti meravigliosi di questa coppia, ovviamente è da notarsi anche la scelta della data che è “quasi” coincisa con la ricorrenza per l’uscita nei cinema italiani della pellicola Disney “La Bella e la Bestia” il 02 dicembre 1992. Il lungometraggio diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise festeggia quest’anno i suoi trent’anni essendo stato diffuso negli Stati Uniti d’America il 13 novembre 1991. Il film ha incassato 331 milioni di dollari al botteghino di tutto il mondo con un budget di 25 milioni di dollari e ha ricevuto ampi consensi di critica per la sua narrativa romantica, l’animazione (in particolare la scena della sala da ballo), i personaggi e i numeri musicali. Notoriamente fu il primo film d’animazione in assoluto a essere candidato all’Oscar come miglior film, e rimase l’unico fino al 2010 quando, dopo che il numero di possibili nomination per la statuetta era stato aumentato da cinque a dieci, venne raggiunto dal film Up della Pixar.
Aggiungi commento