Deep Space Festival é l’evento dedicato alla fantascienza (e non solo) con tante aree a tema per un giorno all’insegna della passione e del divertimento stellare. L’appuntamento è domenica 19 dicembre presso lo spazio Hall di Padova con un programma ricco di conferenze a tema, in partcolare su Star Wars con la partecipazione del leggendario Amedeo Tecchio che divertirà il pubblico con il panel “Star Wars: un universo di citazioni. Oltre 500 citazioni di Star Wars tratte da film. Tra gli altri panel segnaliamo anche “DA DUNE A STAR WARS. DA STAR WARS A DUNE” che vedrà sul palco Filippo Rossi, autore di numerosi libri tra i quali “Tutte le Guerre Stellari” e “Dune”. Al suo fianco ci sará un moderatore d’eccezione : Raimondo Pasin, meglio conosciuto come Arturo Hardy Pittore, fumettista, scenografo, grafico, incisore e illustratore. Grande esperto di correnti pittoriche e storia del cinema, insegna comics, sceneggiatura e anatomia artistica presso la scuola Zerocinque di Trieste. Ha pubblicato con l’editore Mediaimmagine il fumetto La Traviata di Verdi su testi di Guendal Cecovini Amigoni.
Negli spazi dello Hall di Padova ci sarà una ricca area gaming con tantissimi giochi e Il gruppo di Boardgames Italia che presenterà anche la sua nuova uscita: “GET THAT SHIP” un gioco da tavolo di strategia e astuzia, dove l’obiettivo é quello di scappare da un pianeta. Gioco libero e aperto a tutti
Nell’area Sci-fi di Deep Space si possono trovare gli allestimenti di Davide Perconti (autore di fumetti di fantascienza per Bonelli ) e quadri di Claudia Onisto a tema science fiction. Per la galassia Star Wars ci sarà una mostra delle divise dell’esercito e un gigantesco Droide in movimento tra il pubblico, con la presenza delle “Legioni” ufficialmente riconosciute dea Lucasfilm/Disney ovvero la Rebel Legion Italian Base e la 501st Italica Garrison. Dall’altro “lato della barricata”, per par condicio, ovviamente ci saranno anche i ragazzi stellari dello STIC:STAR TREK ITALIAN CLUB. Nell’area palco si svolgeranno combattimenti stellari, un CONTEST COSPLAY a tema sci fi e tanto altro. A sorpresa anche il gigante Thanos…
All’esterno della Hall di Padova per l’occasione viene allestita un’area street food. Il biglietto d’ingresso per Deep Space costa 6 Euro + d.p.: bit.ly/DeepSpacePadova. Per i bambini fino a 8 anni l’ingresso è gratuito. Tutte le attività di Deep Space, gli spettacoli, le conferenze, le esperienze sci-fi e i tavoli gioco nella Hall di Padova sono compresi nel costo del biglietto.
Per info info@ufficiostampa.org – facebook.com/…/hall/deep-space-festival-della-fantascienza-a-padova/…/ – 3402469992 – 3939555488
Aggiungi commento