La Seconda Edizione di Calpurnia in Fantasy si svolgerà il prossimo 12 dicembre 2021 (dalle ore 16 alle ore 22) presso l’Ex- Mercato Torre Spaccata . L’Ex Mercato di Torrespaccata, situato in via Filippo Tacconi 11 (Roma), si afferma in ambito culturale e ludico da tantissimi anni. Famoso per la sua poliedricità, ha dato vita a diversi eventi di tipo culturale, musicale, teatrale, artistico e sulla cultura del fantastico, nello specifico il cosplay.
Calpurnia in Fantasy è un evento dedicato al fantasy/medievale, saranno accettati ogni tipo di cosplay, la manifestazione sarà caratterizzato da un photoset dedicato per tutta la durata dell’evento, saranno presenti degli autori per la presentazione delle loro opere, ci saranno due sfilate caratteristiche, si proseguirà infine con un aperitivo offerto da noi per poi passare alle letture dell’epoca e alla musica live di quel periodo, termineremo con le premiazioni delle rispettive sfilate e con una fantastica cena a tema.
Organizzato dall’associazione culturale “Calpurnia”, dall’associazione culturale “ClaMa Cults” e “myškin”, i valori fondamentali seguiti per la realizzazione di questo evento sono la spensieratezza, il divertimento, la condivisione.
I partecipanti potranno mostrare il proprio abito prendendo parte a una delle due sfilate proposte: una a tema Fantasy Medievale e l’altra a tema Cosplay. A grande richiesta, è stato organizzato il “Fantasy Contest” dove si potranno esibire.
Per iscriversi alle sfilate è attivo il link: www.exmercatotorrespaccata.it/news/calpurnia-in-fantasy-seconda-edizione-iscrizioni/
Tra i diversi autori sarà anche presente Manuela Battistelli che presenterà il suo romanzo “Aelven. Il Tradimento Di Sangue” per i tipi di di Porto Seguro Editore. Questo romanzo indaga sulla complessità delle sfumature del bene e del male, mostrandoci il lato oscuro degli eroi e il lato umano dei mostri. Un dark fantasy che rimane fedele alla tradizione, modernizzandosi con uno stile irrefrenabile e dinamico, che svuota i polmoni togliendo il fiato. Manuela Battistelli nasce a Roma nel 1979, è autrice, sceneggiatrice e videomaker. Dopo la laurea in Sociologia/Comunicazione e Mass Media, frequenta corsi post-laurea di regia, sceneggiatura, scrittura e inizia a scrivere romanzi. È da sempre appassionata di libri, cinema e serie TV a tema fantasy.
Per tutti quelli che verranno vestiti a tema la tessera annuale sarà di €1,00 anziché €3,00; l’evento sarà svolto presso i locali dell’Ex Mercato di Torrespaccata nel pieno delle attuali norme di sicurezza, mantenendo il distanziamento consigliato ed esibendo all’entrata il green pass, tampone negativo di 48 ore antecedenti o certificato medico, per tutta la durata dell’evento sarà possibile togliere la mascherina soltanto per mangiare e per le foto, l’organizzazione ringrazia sin da ora per la collaborazione con la speranza di divertirci e ripartire insieme!
Per info facebook.com/events/s/calpurnia-in-fantasy-seconda-e/831831790861697/
Aggiungi commento