Chi di voi non ha mai desiderato di volare con accanto il grande maestro Obi-Wan Kenobi o un gelido pilota di caccia Tie imperiale (magari proprio Darth Vader in persona?): il 27 Settembre, a Aguscello (Ferrara) potrete provarci! L’associazione di volontariato Vola nel Cuore onlus vive per dare serenità e sorrisi ai bambini ospedalizzati o in stato di bisogno. Attualmente opera sul territorio di Ferrara ed in particolar modo presso l’ospedale S.Anna, nei reparti di Pediatria e Neonatologia, con cui ha una regolare convenzione dal febbraio 2005 e da gennaio 2011 opera presso il reparto di pediatria di Bentivoglio (Bologna).
Questa splendida realtà organizza. il prossimo 27 settembre, l’evento annuale “Vola in Festa” che quest’anno ospiterà i team della Rebel Legion Italian Base e 501st Italica Garrison, i due gruppi di costuming ufficiali della saga di Star Wars. Vola in Festa, che si svolge presso l’Aeroporto Prati Vecchi Di Aguscello (Via Prato delle Donne, 44124 Ferrara) è da sempre la festa annuale della onlus, un’iniziativa ad ingresso gratuito con tante attività dedicate ai bambini, famiglie e appassionati del volo e con i personaggi della saga di Star Wars. Ricordiamo che tutta l’opera di solidarietà, assistenza, manifestazioni, organizzazione dell’associazione e progetti sono frutto dei volontari che prestano il loro tempo e le loro eventuali competenze. Nessuno (dall’ultimo volontario iscritto al presidente ) percepisce stipendi o utili. Tutte le eventuali offerte raccolte nei due giorni di festa serviranno, come per le scorse edizioni, a proseguire i progetti in corso, in particolar modo quelli che accomunano il cammino Vola nel Cuore onlus e che proprio in occasione della festa saranno presentati alla cittadinanza.
Sia la 501st Italica Garrison che la Rebel Legion Italian Base hanno nel proprio DNA l’obiettivo di offrire il proprio contributo a queste iniziative benefiche e sono onorate di poter partecipare a questa festa organizzata con amore e dedizione “stellari” da Vola nel Cuore onlus.
Per maggiori informazioni:
http://www.volanelcuore.it/
https://www.facebook.com/events/663469240453121/
501st Italica Garrison il distaccamento Italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono ed indossano i loro costumi di natura “imperiale”. La mission del gruppo, che ad oggi conta oltre 7000 membri attivi in più di 100 Garrison suddivise in tutto il mondo, si riassume in 3 punti fondamentali: promuovere Star Wars, celebrare la sua mitologia e promuovere il marchio, dando ai fan una comunità nella quale farlo; portare nella realtà il fascino dei costumi della saga, studiando, realizzando ed indossando questi costumi, per soddisfazione personale (hobby) e per l’intrattenimento del pubblico che può finalmente interagire dal vivo con gli spettacolari personaggi della saga; – contribuire alla comunità utilizzando questi costumi e le nostre risorse collaborando con associazioni benefiche, visite negli ospedali e contribuendo con raccolte fondi destinate ad aiutare chi è meno fortunato di noi. Nel 2013 le attività della 501st hanno raccolto ben 16 milioni di dollari in tutto il mondo! http://www.501italica.com/
La Rebel Legion è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi relativi al mondo di Star Wars: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee…non manca nessuno! Grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars. La Rebel Legion è cresciuta fino a diventare l’organizzazione internazionale che è oggi: più di 2000 membri in oltre 28 paesi in tutto il mondo, con 57 basi di diversi stati, diventando il primo gruppo di costumi ribelli nella comunità starwarsiana. Rebel Legion Italian Base, nata del 2005, è la sezione italiana del gruppo internazionale di costuming ribelle Star Wars. http://www.rebellegion.it/
Aggiungi commento