CorriereNerd.it

Mr. Driller DrillLand

Visita Drill Land, un parco divertimenti segreto e sotterraneo in cui ogni attrazione ha le sue regole e caratteristiche uniche.  In questo puzzle game, dovrai continuare a scavare sempre più in profondità – combinando e facendo esplodere i blocchi colorati – per raggiungere il fondo del livello. Grazie alla Modalità Casual il gioco è semplice da imparare e adatto anche per i giocatori più giovani, ma il suo gameplay fresco lo rende perfetto per tutti.

 

Mr. Driller Drill Land è un videogioco puzzle sviluppato e pubblicato in Giappone da Namco originariamente per Nintendo GameCube. Controllando uno dei sette personaggi, il giocatore deve arrivare alla fine di ogni livello distruggendo blocchi colorati, che possono connettersi tra loro e formare reazioni a catena. Il gioco è diviso in cinque diverse modalità a tema attrazioni da parco divertimenti, che presentano nuove meccaniche come nemici, oggetti e diversi tipi di blocchi.

Un prototipo di gioco con multiplayer a quattro persone è stato mostrato in una conferenza stampa Nintendo, intitolato Shin Mr. Driller , e destinato a essere rilasciato nell’autunno 2002 in Giappone. Successivamente è stato rimandato all’inverno di quell’anno dopo essere stato mostrato al Tokyo Game Show del 2002, dove gli è stato assegnato il titolo finale di Drill Land. L’originale Mr. Driller Drill Land è stato accolto con una risposta positiva da parte della critica, che ha applaudito la presentazione generale del gioco, la quantità di contenuti, il multiplayer e la grafica, alcuni definendolo uno dei migliori giochi di Mr. Driller e uno dei migliori giochi di puzzle per GameCube . È stato seguito da Mr. Driller Drill Spirits per Nintendo DS nel 2004. Un remaster ad alta definizione per Nintendo Switch e Microsoft Windows è stato rilasciato a livello internazionale il 25 giugno 2020 , con versioni per Xbox One , Xbox Series X/S , PlayStation 4 e PlayStation 5 in uscita il 4 novembre 2021.

Per maggiori informazioni sui titoli di Bandai Namco Entertainment Europe, seguite il sito ufficiale: bandainamcoent.eu

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento