“Creando questo mondo, rimarrà sempre nel cuore di tutti”.
Tiziano Crocicchia era un ragazzo solare, intelligente, con tantissimi hobby e passioni, come per esempio il gioco di ruolo, che condivideva con i suoi più grandi amici. Purtroppo la sua vita è stata spezzata da un grave incidente automobilistico il 16 Luglio 2018, dopo 6 mesi di coma. Da una tragedia così grande, è nato un progetto che ha come primo promotore il padre di Tiziano e alcuni amici: Phobos Tiziano Crocicchia APS, un’associazione che ha come obiettivo quello di ricordarlo facendo beneficenza e portando sorrisi attraverso le attività che più gli piacevano in primis il gioco di ruolo dal vivo. Durante lo scorso anno, l’Associazione ha dato vita a qualcosa di ambizioso, che rende omaggio ad alcune delle più grandi passioni di Tiziano: Phobos, un fumetto che narra del personaggio creato e interpretato per interi anni da lui nelle tantissime giocate di ruolo svolte in tante associazioni di amici.
Un modo per conoscere una parte significativa di Tiziano, che non ha necessariamente a che fare con la persona che molti appassionati larp e giochi di ruolo dal vivo conoscevano: l’obiettivo dell’Associazione, dunque, è stato quello di rendere il suo Phobos vivo per sempre,come proprio come quei personaggi di fumetti, di giochi, di film che Tiziano tanto aveva amato, facendolo diventare in tutto e per tutto, uno di loro.
A condurre una dinamica intervista con il fumettista Canolintas ci sarà il giornalista, saggista e sceneggiatore italiano esperto di fumetti e animazione: Luca Raffaelli, scelto proprio per le sue grandi competenze in materia. Tra gli ospiti si alterneranno il presidente della Provincia di Viterbo, figure di spicco nell’ambito medico/sanitario e i rappresentanti dell’Associazione.
Oltre alla presentazione del fumetto si parlerà dell’evento Phobos Comics and Games 2022, rimandato purtroppo in questi due anni per rispettare le restrizioni delle normative Covid. L’evento in previsione per il primo semestre 2022 si prefigge il compito di creare qualcosa di unico nel suo genere, riunendo appassionati del mondo fantasy e video-ludico sotto un unico tetto, o meglio sotto un unico borgo. Per la prima volta, le mura dell’antico paese di Capranica (VT) ospiteranno eventi, gare cosplay, giochi di ruolo, spettacoli dal vivo e tantissime altre attività inerenti al mondo Fantasy.
Al termine dell’evento, sarà possibile ricevere una copia del fumetto, parlare con il fumettista e con il giornalista che si renderanno disponibili per una simpatica chiacchierata. L’evento del 6 Novembre è gratuito, l’unica richiesta è la prenotazione (attraverso il link sotto indicato) nel rispetto delle normative Covid. Tutte le iniziative dell’Associazione Phobos sono rivolte al sostegno e all’aiuto dei reparti ospedalieri che oggi si trovano in difficoltà.
Per maggiori informazioni: phobosassociation.com | facebook.com/Phobos-Tiziano-Crocicchia-APS-2193694224062777 | docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScSTZPRvnvyygOsuvjUUwlT2nYO3MWYtN_Si95KnMrFwIzjOQ/viewform
Aggiungi commento