Dopo alti e bassi con gli ultimi prodotti del marchio Star Wars, finalmente arriva una serie che riesce a catturare l’attenzione dei fan. The Mandalorian è ambientata 5 anni dopo la caduta dell’Impero, la serie segue le gesta di un cacciatore di taglie Mandaloriano, uno dei migliori nel suo mestiere. Con una trama semplice e lineare, la serie si concentra sull’ambientazione e sui personaggi, piuttosto che su complicati intrecci narrativi. E il risultato è sorprendente.
Il Mandaloriano accetta un incarico che lo porterà a confrontarsi con il lato oscuro della galassia, facendolo mettere in discussione il suo modo di agire. Nonostante la semplicità della trama, ogni episodio riesce a catturare l’attenzione dello spettatore, grazie alla cura nella rappresentazione dell’universo di Star Wars e alla caratterizzazione dei personaggi.
In definitiva, The Mandalorian conferma la bravura di Jon Favreau nel creare un prodotto coinvolgente, che fa riaffiorare la speranza all’interno della fan base. Non servono trame complesse o reinvenzioni di vecchi miti per ottenere un buon prodotto, basta curare l’ambientazione, creare personaggi affascinanti e creare una storia credibile. E The Mandalorian riesce a fare tutto questo con maestria. Quindi amici, non perdetevelo! C’è ancora Forza nella galassia e The Mandalorian ci ricorda perché siamo innamorati di questo universo.
Tratto e continua a leggere su:
Scritto da Tech-Priest
Aggiungi commento