CorriereNerd.it

Torna un classico evento per tutti i cosplayer e gli appassionati di Roma: sabato 29 Agosto 2015, dalle ore 12.00 fino a sera, è il momento di festeggiare il 66° Raduno Parcosplay, ideato dall’Ass. Cult. Japanimation, presso il Luna park PacoLido ad Ostia Lido (Roma), raduno che festeggerà, proprio nell’evento del 29 agosto, il suo 6° anniversario! Per raggiungere la location, l’associazione consiglia di prendere il treno Roma-Lido da Piramide, scendere alla fermata di Ostia Lido Centro, il luna park ParcoLido si trova di fianco alla chiesa “Regina Pacis” (di fronte alla stazione)… 3 minuti a piedi. In caso di pioggia, il raduno sarà rinviato.

Intorno alle ore 17 circa avrà inizio il cosplay contest: ogni cosplayer partecipante dovrà portare il proprio mp3. Su ordine della proprietà del luna park, non sono ammessi cosplay con armi e costumi in stile “soft-air”. Tutti gli altri sono i benvenuti. Inoltre, chi viene in cosplay, avrà una crepes omaggio (oltre alla consumazione effettuata). Chi vuole può portare console (Nintendo, PSP etc.), carte collezionabili (Magic, Pokémon etc.) e giochi da tavolo e giocare con chi vuole dei presenti.

I premi del cosplay contest saranno i seguenti:

  • miglior cosplay maschile: abbonamento sabato-domenica al Romics.
  • miglior cosplay femminile: abbonamento sabato-domenica al Romics.
  • miglior interpretazione: biglietto giornaliero cosplay al Romics.
  • premio simpatia: regalo “simpatico” a sorpresa.
  • Buono sconto presso “Imperium Artis” (a scelta tra: corso di fumetto; tatuaggio a tema; servizio fotografico in cosplay all’estero). Buono sconto presso “Mjolnir Games Roma”. Omaggi vari per tutti i partecipanti al contest.

A concludere, la live performance di MR CARTOON con EmaCartoon.

Per tutte le info:

https://www.facebook.com/events/434239433444547/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento