“The Dangers in my Heart” è una serie manga giapponese molto fortunata, scritta e illustrata da Norio Sakurai. Il protagonista, Kyotaro Ichikawa, è un ragazzo solitario e insoddisfatto che passa il suo tempo leggendo un’enciclopedia sugli omicidi e studiando anatomia umana. Sogna di uccidere i famosi compagni di classe, in particolare la bellissima idolo di classe, Anna Yamada. Ma quando si rende conto che Anna ha un’anima eccentrica e inizia ad avvicinarsi a lui, i due iniziano a sviluppare un rapporto inaspettato.
Nell’agosto del 2022 è stato annunciato che la serie sarebbe stata adattata in una serie televisiva anime. La serie è prodotta da Shin-Ei Animation e diretta da Hiroaki Akagi, con le sceneggiature di Jukki Hanada, il character design di Masato Katsumata e la colonna sonora di Kensuke Ushio. È stata trasmessa dal 2 aprile al 18 giugno del 2023 su TV Asahi e affiliati. Il tema di apertura è “Shayō” di Yorushika, mentre il tema di chiusura è “Sū Sentimental” di Kohana Lam.
Dopo il dodicesimo episodio è stata annunciata una seconda stagione, andata in onda il 7 gennaio 2024. Il tema di apertura è “Boku wa…” di Atarayo, mentre quello di chiusura è “Koi Shiteru Jibun Sura Aiserunda” di Kohana Lam. L’animazione dell’apertura è stata realizzata da Tetsurō Araki, con l’assistenza dello studio Wit, noto per la serie “Attack on Titan”.
Quindi, “The Dangers in my Heart” è diventata una serie manga di successo trasformata in un apprezzato adattamento animato, che ha saputo coinvolgere il pubblico e conquistare nuovi fan grazie alla sua trama avvincente e ai personaggi ben definiti.
Nuovo commento