CorriereNerd.it

L’anime di The Dangers in my Heart

“The Dangers in my Heart” è una serie manga giapponese molto fortunata, scritta e illustrata da Norio Sakurai. Il protagonista, Kyotaro Ichikawa, è un ragazzo solitario e insoddisfatto che passa il suo tempo leggendo un’enciclopedia sugli omicidi e studiando anatomia umana. Sogna di uccidere i famosi compagni di classe, in particolare la bellissima idolo di classe, Anna Yamada. Ma quando si rende conto che Anna ha un’anima eccentrica e inizia ad avvicinarsi a lui, i due iniziano a sviluppare un rapporto inaspettato.

Nell’agosto del 2022 è stato annunciato che la serie sarebbe stata adattata in una serie televisiva anime. La serie è prodotta da Shin-Ei Animation e diretta da Hiroaki Akagi, con le sceneggiature di Jukki Hanada, il character design di Masato Katsumata e la colonna sonora di Kensuke Ushio. È stata trasmessa dal 2 aprile al 18 giugno del 2023 su TV Asahi e affiliati. Il tema di apertura è “Shayō” di Yorushika, mentre il tema di chiusura è “Sū Sentimental” di Kohana Lam.

Dopo il dodicesimo episodio è stata annunciata una seconda stagione, andata in onda il 7 gennaio 2024. Il tema di apertura è “Boku wa…” di Atarayo, mentre quello di chiusura è “Koi Shiteru Jibun Sura Aiserunda” di Kohana Lam. L’animazione dell’apertura è stata realizzata da Tetsurō Araki, con l’assistenza dello studio Wit, noto per la serie “Attack on Titan”.

Quindi, “The Dangers in my Heart” è diventata una serie manga di successo trasformata in un apprezzato adattamento animato, che ha saputo coinvolgere il pubblico e conquistare nuovi fan grazie alla sua trama avvincente e ai personaggi ben definiti.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Nuovo commento