CorriereNerd.it

Era il nostro patto di Ryan Andrews

Era il nostro patto, di Ryan Andrews, con la traduzione di Laura Tenorini per il Castoro, è un graphic novel magico, che conquista e meraviglia fino alla fine. Nominato agli Eisner Award 2020 come “Miglior pubblicazione per ragazzi”. Uno dei  migliori fumetti del 2019 per: New York Times, Publishers Weekly, Booklist, Kirkus e School Library Journal.Ha avuto molteplici starred reviews sulle testate americane più prestigiose. Infine un film d’animazione all’orizzonte prodotto da Peter Dinklage (uno degli attori più noti di Game Of Thrones) che sarà anche il doppiatore di uno dei personaggi. Era il nostro patto ricorda le atmosfere di Myazaki e Shaun Tan a cui l’autore si è ispirato, ma è soprattutto uno straordinario racconto di amicizia e crescita, e di grandi sogni, che all’improvviso vira in un universo magico che incanta.

Si dice che le lanterne liberate nel fiume durante la notte del Festival dell’Equinozio d’Autunno volino verso la Via Lattea per trasformarsi in stelle. Ben e Nathaniel vogliono scoprire la verità riguardo alla leggenda e stringono un patto: seguiranno il fiume fino a dove sarà necessario. Nessuno torna a casa. Nessuno guarda indietro. Pronti a scoprire la verità più sorprendente.

Ryan Andrews è un illustratore e fumettista che vive in campagna in Giappone, con sua moglie, i due figli, un cane e qualche pollo rumoroso. Disegna fumetti, illustra copertine e lavora per l’animazione.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento