Spazio, ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell’astronave New Shepard durante la sua missione NS-18 della durata di 11 minuti. Diretta all’esplorazione di nuovi mondi. Alla ricerca di altre forma di vita e di civiltà. Fino ad arrivare dove nessun uomo è mai giunto prima.”
Data astrale -301217.92827139964. Dopo il ritardo nella partenza dovuto a un attacco Borg (a causa di vento forte) l’attore novantenne William Shatner interprete del capitano Kirk in Star Trek, salirà a bordo del razzo New Shepard di proprietà della Blue origin, società creata da Jeff Bezos presidente di Amazon, per intraprendere la nuova missione NS-18. Il lancio del razzo New Shepard è previsto per le 15.30 ora italiana del 13 ottobre nei pressi di Van Horn in Texas, con ritorno previsto dopo 11 minuti. Durante la missione il capitano dell’Enterprise Kirk intraprenderà un volo suborbitale in microgravità superando la linea di Karman a 100 km d’altezza, che rappresenta la soglia dello Spazio. Dopo aver ammirato la Terra il Capitano verrà riportato nel luogo di partenza del volo grazie al teletrasporto (con un paracadute).
So now I can say something. Yes, it’s true; I’m going to be a “rocket man!” 😝🤣 https://t.co/B2jFeXrr6L
— William Shatner (@WilliamShatner) October 4, 2021
Il più anziano a compiere un viaggio di questo tipo ma anche la figura più idealmente adatta a farlo, non con un certo timore, forse memore delle tante dis-avventure vissute a bordo dell’Enterpise?
Aggiungi commento