CorriereNerd.it

 Pac-Man: la nascita di una icona

Pac-Man, l’iconico videogioco prodotto da Bandai Namco che ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di intere generazioni, ha compiuto 40 anni lo scorso anno. Panini Comics lo celebra con Pac-Man: la nascita di una icona, un imperdibile artbook in uscita giovedì 7 ottobre che ne racconta nascita e segreti.

In oltre 300 pagine coloratissime e ricche di immagini, Pac-Man: la nascita di una icona ripercorre l’origine dell’iconico gioco creato dalla fervida mente del sensei Toru Iwatani, rimasto nel cuore di ogni amante della cultura pop e di tutti quei nostalgici degli anni ’80 che non hanno mai smesso di giocarci. I nove capitoli che compongono l’artbook abbracciano i quarantun anni del personaggio, partendo dalla nascita del videogioco in Giappone, fino ad arrivare al suo impatto sull’immaginario di massa. Pac-Man è diventato infatti una vera e propria influenza non solo nel mondo del gaming, ma anche in quello del cibo, del cinema, della moda e non solo. Grazie a un ricchissimo apparato iconografico comprensivo di foto disegni dell’evoluzione del personaggio, all’intervista esclusiva al creatore Toru Iwatani e a una dettagliata bibliografiaPac-Man: la nascita di una icona si propone come il volume definitivo per tutti gli appassionati del più celebre mangiatore di puntini gialli al mondo.

Arjan Terpstra è uno scrittore, storico e curatore di videogiochi e autore di diversi libri. Come curatore, è stato coinvolto nell’allestimento dei giochi per lo Storyworld Museum di Groningen (Paesi Bassi) e ha programmato la mostra Wakawaka! 40 years of PAC-MAN nel 2020, sempre a Groningen.

Tim Lapetino è uno scrittore, direttore creativo e storico della cultura geek, oltre che essere autore del best seller Art of Atari. Il suo lavoro di progettista pluripremiato è stato pubblicato in più di una decina di libri e riviste, mentre lui continua a indagare sull’intersezione tra design e cultura geek.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento