CorriereNerd.it

L’Artiglio in Fiamme, Echo 931 e La città che ride

Collana Trivio, linea editoriale di Barone Games, è lieta di annunciare che i librogame L’Artiglio in Fiamme, Echo 931 e La città che ride esordiranno su Kickstarter il 30 Settembre 2021. Il Quickstart dei tre librigame è già disponibile per tutti gli interessati tramite download gratuito sul sito dedicato al seguente link. Il Quickstart, che contiene i prologhi dei tre libri, apre una finestra sulle ambientazioni e consente di provare i regolamenti originali ed esplorare lo stile delle opere.

  • L’Artiglio in fiamme, di Stefania Ricco, è un Fantasy che vi porterà in un mondo di Eroi che combattono contro una Natura selvaggia e crudele.
  • Echo 931, di Alberto Tronchi, è uno Sci-Fi che promette navi spaziali e un mondo alieno da scoprire.
  • La città che ride, di Viviana De Simone, vi permetterà di affrontare a modo vostro la prima notte di un’Apocalisse Zombie davvero particolare. I regolamenti sono originali e diversi per ogni opera.

I libri saranno proposti in formato tascabile, sia in brossura che in hardcover, con illustrazioni di  Emiliano Castellano, Samuele Zardinoni, Fabio Porfidia e Davide Molino. Tra le guest star che arricchiranno i Reward ci sono Gabriele The Leprechaun Stazi e Lorenzo Folco Costa di FluidForge, che produrranno in esclusiva per il Kickstarter pezzi in cuoio e metallo.

Il pacchetto base conterrà:

  • I tre Librigame in brossura
  • I tre Ebook dei tre Librigame
  • I tre Ebook dei Compendi
  • 1 set di Matite personalizzate
  • 1 Taccuino delle Schede Personaggio

Tutti i contenuti saranno disponibili in edizione digitale.

Stefania Ricco è l’autrice de L’Artiglio in fiamme, la proposta Fantasy. Libraia romana, ha scritto per passione per diverse testate online, parlando di libri e di GdR. La sua ambientazione Epic Fantasy, il Kindsgard, nasce come ambientazione Larp nel 2012. Da allora Stefania vi ha ambientato una cinquantina di racconti e adesso il suo primo Librogame.

Alberto Tronchi è un game designer già affermato, autore di diversi GdR prima che di Echo 931. Come BlackBox Games, ha lavorato con Dreamlord Press (Evolution Pulse, Dunqora, No Way Out, Pataphysic Wander, Omen, Ars Gladiatoria) e più recentemente con The World Anvil (Evolution Pulse Rinascita, Valraven, Broken Tales).

Viviana De Simone è presente in veste di publisher e di Autrice con La città che ride. Traduttrice e scrittrice di varie campagne di gioco, anche dal vivo, stavolta si è messa in gioco personalmente, mettendosi alla prova e tirando fuori dal cassetto la sua passione per il postapocalittico.

Collana Trivio nasce per abbracciare più generi e più esperienze narrative diverse. Dal Fantasy eroico de L’Artiglio in fiamme alla Fantascienza di Echo 931 fino alla notte più buia de La città che ride, il progetto sorride a tutti gli appassionati di Librogame e dintorni. Collana Trivio apre a questo mondo con l’intenzione di diventare un rifugio creativo per autori italiani affermati ed esordienti che vogliano cimentarsi nella creazione di storie interattive di ogni genere. Regolamenti diversi, ambientazioni diverse, diversi modi di interpretare il mondo del Librogame, per costruire un’offerta variegata e moderna che strizzi l’occhio al classici del passato senza timore di reinventarsi e sperimentare.

Per maggiori informazioni su Collana Trivio: collanatrivio.it   |  kickstarter.com/…/librigame-collana-trivio/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento