CorriereNerd.it

La Iena (e in omaggio Paranoid Boyd)

oggi

Fa il suo esordio la nuova serie di Inkiostro Edizioni a cavallo tra il noir e lo splatter, La Iena, ideata da Rossano Piccioni (già co-creatore insieme a Stefano Fantelli del fumetto horror cult The Cannibal Family). Questo primo numero è interamente scritto e disegnato da Piccioni, mentre la copertina è firmata da Leomacs (Tex, Dylan Dog, Magico Vento) che sarà uno dei due copertinisti della serie insieme a Giorgio Santucci (Dylan Dog).

LA IENA N.1 –  LA FOLLIA DI TOM

di Rossano Piccioni, copertina di Leomacs

17×24, 30 pp, b/n

€ 4,00

EAN13: 9788899413019

(in allegato: il numero 0 di Paranoid Boyd)

Sperate di non incrociare mai la sua strada. Sperate di non essere debitori nei suoi confronti. Stategli alla larga. Se incrociate il suo sguardo guardate altrove. Non pensate di essergli amico, vi fotterà. Non pensate di essergli nemico, vi fotterà. Non interagite con lui, vi userà a suo vantaggio come e quando gli pare. Squallido, irrispettoso, provocatore. La Iena e la sua banda stanno arrivando. Riuscirete a evitare le loro pallottole?

In allegato al numero 1 di La Iena in omaggio il numero 0 di un’altra nuova serie targata Inkiostro Edizioni: Paranoid Boyd, ideata e sceneggiata da Andrea Cavaletto (Dylan Dog, Martin Mystére). Conoscerete William Boyd, un uomo disturbato, in balia dei propri demoni. Vi trascinerà nel suo mondo paranoico e delirante, vi farà sentire perseguitati e vi farà dubitare del concetto stesso di realtà, Cavaletto e il suo team di disegnatori vi sfidano ad entrare in una nuova dimensione dell’orrore, assicurandovi un’esperienza da brivido mai provata prima, slegata da ogni censura e da ogni morale. Disegni e copertina di Simone Delladio.

http://www.edinkiostro.it/

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento