CorriereNerd.it

Out of Line da oggi per PC, da Luglio su Nintendo Switch

Lo sviluppatore Nerd Monkeys e l’editore Hatinh Interactive annunciano che il lancio di Out of Line, il loro puzzle platform premiato dalla critica, è ora disponibile per PC su Steam e altri negozi online di giochi per PC. La versione del titolo per Nintendo Switch verrà lanciata a luglio, e sarà possibile prenotarla a partire dal 23 giugno. Out of Line uscirà per PlayStation 4 e Xbox One più avanti nel corso dell’anno. Ispirato ai lavori dello Studio Ghibli, alla filosofia moderna e all’arte impressionista, il gioco ci mostra il viaggio del protagonista San alla ricerca di se stesso. Mentre i giocatori aiuteranno il ragazzo a recuperare la memoria e a sfuggire all’oppressione di una terribile fabbrica, scopriranno temi esistenziali molto vicini alla loro vita di tutti i giorni. I giocatori useranno la lancia di San, per scalare pareti, attivare interruttori, manovrare piattaforme, fermare macchinari e altre azioni in una lunga serie di ambientazioni. Passando dai puzzle ai rischi della meccanica per recuperare i ricordi del protagonista, scopriranno i misteri del suo mondo e il potere della speranza di fronte alla tirannia.

Francisco Santos, artista capo di Nerd Monkeys, ha dichiarato:

“L’estetica minuziosamente definita e disegnata a mano di Out of Line è la realizzazione di un piano creativo che avevamo immaginato diversi anni fa… Siamo fieri di condividere con voi quest’opera d’arte completamente nuova e capace di farci riflettere”.

Ha aggiunto Philippe Dao, CEO e cofondatore di Hatinh Interactive:

“Out of Line è una pietra miliare per Hatinh Interactive: siamo felicissimi di assicurare ai fan dei giochi puzzle platform un’esperienza di gioco davvero unica”.

Out of Line è ora disponibile per PC su Steam e altri negozi online di giochi per PC, come Epic Games Store, GOG.comGamesplanet.com e Humble Store. Il titolo sarà disponibile per Nintendo Switch a luglio, e sbarcherà su Windows Store, Xbox One e PlayStation 4 più avanti nel corso dell’anno.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento