Princess Remixed è il nome di un progetto realizzato da un gruppo di talentuose performer che interpreteno dal vivo le più famose canzoni della Disney arrangiate in chiave: dance, rock, latino e altri generi musicali! Non un semplice tributo musicale, durante lo show, queste splendide artiste insossano gli splendidi abiti sartoriali di alta qualità a tema Disney Bound. Il team è un mix perfetto di performance diverse che danno vita ai brani, attraverso uno show dinamico in continua interazione con il pubblico.
Giorgia Cacciatore, in arte Giorgia Hunter, nasce a Pescara classe ’93, performer e cantante. Fin da piccola si è appassionata di teatro, recitazione, canto dal 2013 si avvicina al mondo del Cosplay e dell’Intrattenimento partecipando a diversi eventi del settore in tutta Italia. Dal 2012, studiando come costumista, realizza tutti i suoi costumi, conseguendo vari premi nel settore. Studia canto, recitazione e danza; diplomata all’Accademia IFA Scuola di Cinema di Pescara. Dal 2014 in poi ha partecipato a vari spettacoli ed eventi di danza, teatro, musical e canto, nel panorama Abruzzese, inoltre ha preso parte al Milano Expo 2015 presentando una esibizione con la compagnia: Momenti Arcaici. Giorgia è stata anche doppiatrice nel film animato: Bangland nel 2016. Nel 2018 ha iniziato a esibirsi come ospite in vari eventi nel settore Comics e nei Centri Commerciali. Nel 2020 inizia a pubblicare sul web cover di cartoni animati e tutorial di costumi ispirati ai classici Disney. Seguita su Tik Tok con 40mila followers e milioni di visualizzazioni. Nel 2022 riscuote un enorme successo con il video su YouTube “la famiglia Madrigal” tratto da Encanto con più di mezzo milione di visualizzazioni. Al momento si esibisce con diverse compagnie nel settore.
Benedetta Verratti, in arte Crystal Violet, è nata in una città della provincia di Chieti, performer e cosplayer, classe ’98. Muoveva i primi passi fin da piccolina iniziando poi un percorso di studio di danza moderna all’età di 8 anni. Successivamente, all’età di 9 anni, si è impegnata attivamente in una compagnia teatrale dove ha sviluppato la sua passione per la danza, la recitazione e il canto. Ha preso parte in ogni musical ricoprendo ruoli dei del mondo disney fino alla maggiore età. Nel periodo adolescenziale si è appassionata ai balli caraibici studiando con i migliori insegnanti della regione, frequentando anche stage, e nel mentre era già attiva nel campo dell’animazione e intrattenimento per eventi pubblici e privati. All’età di 19 anni si è avvicinata attivamente al mondo del cosplay interpretando molteplici personaggi: dalle principesse, alle supereroine, ad altri personaggi iconici di film e serie più amati degli ultimi vent’anni. Durante il percorso da cosplayer ha migliorato le sue skills nel make up, ha iniziato a cucire parte dei suoi costumi di scena, a studiare canto (concentrandosi nel genere musical) e ha ripreso a studiare danza classica e moderna.
Giulia Cetrullo, cosplayer, fotografa e performer nasce a Pescara nel 1996. Inizia danza classica e segue corsi di teatro in giovane età per diversi anni. Dal 2012 si appassiona al mondo cosplay, interpretando molti personaggi. Successivamente inizia a realizzare molti dei suoi costumi da autodidatta. Amante dell’arte, intraprende un percorso artistico professionale conseguendo un diploma in “Audiovisivo e Multimedia” specializzandosi nella fotografia. Unisce la passione per il cosplay e quella fotografica per specializzarsi nella ritrattistica cosplay, avendo l’opportunità di scattare con diverse figure del settore cosplay, le sue foto sono state apprezzate e utilizzate in diverse occasioni negli eventi più importanti e competizioni del settore. Dal 2019 prende parte a diversi eventi del settore in tutta Italia come figurante, ospite, giudice e performer. Dal 2022 inizia a prendere lezioni di canto aggiungendo un ulteriore disciplina al suo curriculum artistico. Attualmente continua ad essere attiva come cosplayer, performer e fotografa.
Giulia Presti, cantante (soprano lirico) e performer, nasce a Roma, classe ’87. Fin da piccola nutre una grande passione per il canto con il desiderio di esibirsi sul palcoscenico. Dopo due lauree e anni di lavori in vari ambienti, nel 2017 inizia a esibirsi in show dal vivo, concerti e musicals, rigorosamente a tema Disney. Nel 2020 si dedica unicamente al canto lirico, iniziando un percorso con il soprano Giuliana Lanzillotti. Tra il 2021 e il 2022 prende parte a numerose rappresentazioni (e in eventi privati) in giro per l’Italia e soprattutto a Roma come cantante/attrice.
Il compositore e arrangiatore Angelo Di Silvestre comincia a lavorare nel mondo della musica, inaspettatamente nel 2010, ritrovandosi, per caso, come “aiuto fonico da palco” per i “The Kooks” durante un progetto scolastico. Nel 2013, all’ età di 20 anni, è in Svezia e Danimarca (tra Malmo, Lund e Copenaghen), grazie al progetto “Give Music a Chance” diventa anche arrangiatore per un album di beneficienza (ancora disponibile su SoundCloud). Comincia a collaborare inoltre, per varie edizioni, come assistente del direttore di palco, al festival “Indie Rocket Festival” per svariate edizioni (2012- 2016) Comincia a studiare autonomamente da arrangiatore e inizia a comporre Jingle per vari streamer su YouTube e su Twitch. Oggi frequenta il corso di “Composizione Elettronica” al conservatorio “Luisa D’ Annunzio” di Pescara e in più si occupa delle registrazioni audio di vari artisti ed influencer nel campo musicale e/o dei loro arrangiamenti, essendo polistrumentista.
Aggiungi commento