Questo è il programma del palco
Nella giuria del Cosplay Contest, che si svolgerà alle ore 15.00 del 20 Giugno abbiamo:
Marcello Serafini in arte Iron Sparrow Cosplay, si avvicina al mondo cosplay nel 2013 quando, dopo avere visto il terzo film di Iron Man, decide di cercare su internet come realizzare un costume proprio, creando la sua prima armatura, la Mark 6. Dopo avere scoperto il mondo delle fiere del fumetto, ci si avvicina prima con titubanza, poi con vera passione, realizzando diversi nuovi personaggi, perlopiu’ legati al mondo Marvel. Con il suo Rocket Raccoon viene ingaggiato nel 2017 proprio da Marvel per la promozione ufficiale del film ‘Guardiani della galassia vol.2’, girando il nord Italia. Negli anni successivi realizza l’armatura Mark I di Iron Man per suo padre e il costume dell’Antico per sua madre, con i quali ottiene diversi riconoscimenti: per tre anni consecutivi, vince il Riminicomix (miglior armor con la Mark, miglior coppia con Antico e Doctor Strange e miglior singolo con Doctor Strange), ottiene il premio miglior Armor al Cartoomics 2018 (Mark 1) e infine quello come ‘costume piu’ difficile da realizzare’ al contest Marvel – Lucca Comix 2019. Partecipa molte volte come giurato in diversi contest in Italia. Le sue abilità comprendono lavorazione di forex, scultura, creazione di protesi in lattice, illuminazione led, programmazione arduino, disegno 3D, stampa 3D, robotica e tanto altro, ma non gli piace il termine ‘esperto’….perchè non si smette mai di imparare, e il cosplay è l’ambito giusto per farlo! Ama le nuove sfide e i problemi da risolvere!
Simona Camporesi, 28 anni, nata a Ravenna, Makeup Artist di professione e Cosplayer da 7 anni. Ha iniziato il suo cammino nel mondo artistico gia da piccola per poi tuffarsi nel mondo horror come comparsa, all’interno del parco divertimenti di Mirabilandia, mantenendo i contatti tutt’oggi come truccatrice e diventando insegnante di Make-Up. La passione horror in seguito continua al di fuori facendo parte come staff di una associazione teatrale horror buttando fuori tutta la sua creatività. Affascinata da sempre al mondo cosplay 5 anni fa decide di cominciare e negli anni, creare vari personaggi.Tra i tanti cosplay questi sono i suoi preferiti, Merida the Brave, Anna di Frozen, Sailor Moon e Anastasia, rispecchiandosi in loro come una bimba un po’ pazzerella e ribelle. Cosa le piace del cosplay? Poter essere e sentirsi diversa per qualche ora nei panni di personaggi che piu le stanno a cuore e poter giocare con il makeup con lo scopo di migliorarsi sempre più. (Si ringrazia per la foto Simone Mantovani).
Elyna Cosplay&Art ha iniziato a far parte del mondo del cosplay nel 2015. Oltre al cosplay, le sue passioni sono i videogame, gli anime, i fumetti, ma sopratutto il Crafting e il Prop Making. Specializzata nella creazione di armature, armi e accessori, ama curare le sue creazioni nel dettaglio, utilizzando tanti tipi differenti di materiali e sperimentando ogni volta cose nuove. Per lei, realizzare un costume complesso è come una sfida che le regala tante emozioni positive. Del mondo cosplay adora il lato artistico e creativo, e il poter mostrare la propria creazione durante le fiere del fumetto. I suoi costumi preferiti realizzati finora sono Erza Scarlet da Fairy Tail e l’Armatura Zinogre da Monster Hunter 4U. Qui troverete un interessante approfondimento su Elyna; questa è invece è la sua pagina Facebook.
Ren Kumiho sin da bambina è affascinata dal mondo degli anime, dai videogiochi di final fantasy e dal travestimento. Nel 2008 conosce per la prima volta il cosplay grazie ad una fiera nella sua città e da allora realizza quasi ogni suo progetto da sola. Fa della sartoria cosplay il suo hobby principale e con il tempo anche un lavoro. I suoi costumi preferiti sono Aerith da FFVII Remake, Kairi da KHIII e Yuna di FFX, ma ogni suo personaggio ha un posto speciale nel suo cuore.
Magico Ste Cosplay, attore e scenografo con un esperienza ventennale, è cresciuto nelle compagnie teatrali, ed è stato organizzatore di eventi nel suo paese e schermidore nell’Oste Ghibellina. Appassionato di manga, anime, film, serie tv & videogiochi, conosce e si innamora del mondo del Cosplay all’edizione 2007 del Lucca Comics and Games, dove partecipa col suo primo personaggio “Sephiroth” da Final Fantasy VII. Oggi Magico Ste ha più di 30 personaggi all’attivo di numerosi e disparati generi, non ne ha uno preferito, per lui il “Cosplay” è pura espressione artistica dove si impegna, ogni volta, non solo a crearli ma portarli alla vita con tutte le particolarità che li contraddistinguono, senza MAI dimenticare di divertirsi.
Aggiungi commento