Prendete uno dei borghi più belli d’Italia e unitelo al cosplay e a un sacco di altre attività che profumano di cultura pop. Ecco la ricetta fondamentale di Garbagna in Cosplay! Il 3 luglio Otaku Paradise vi da appuntamento a Garbagna (AL) per un evento con il patrocinio del Comune e della Pro Loco del paese dedicato a tutti gli amanti dell’animazione nerd e otaku, degli anime e dei manga, delle serie TV e dei Fumetti.
Dal mattino la piazza si animerà di banchetti che vi porteranno a scoprire e riscoprire immaginari fantastici come quello dei Cavalieri dello Zodiaco grazie alla Saint Seiya Italian Cosplay oppure gli scenari storici rievocati da Insubria Gaesata, il progetto di rievocazione storica di ASD Legio Quarto – Palestra Popolare Quarto Oggiaro.
A portarvi un pezzo di Giappone ci penserà Otaku Paradise, che con giochi e dj set a tema anime ci immergeranno nelle atmosfere degli anime e dei manga che più amiamo. Convivio Ludico organizzerà una caccia al tesoro e imbastirà campagne e partite di vari giochi da tavolo con voi del pubblico.
Gara cosplay nel pomeriggio seguita da parata per le vie e per chiudere in bellezza la proiezione di un film a tema in una delle piazze del paese. Durante tutta la giornata alcuni fotografi saranno pronti a immortalare i vostri cosplay nelle bellissime location di Garbagna!
Per informazioni scrivete a otaku.paradise.radio@gmail.com oppure visitate l’evento su Facebook all’indirizzo: facebook.com/events/2826447754239692
Aggiungi commento