CorriereNerd.it

Astrid e Miranda di Molly Brooks

Girl power nello spazio! Due ragazze brillanti, un sacco di scienza e un’ambientazione spaziale per un graphic novel di grande avventura intergalattica.

Astrid e Miranda sono migliori amiche su Wilnick, una fatiscente stazione spaziale alla fine della galassia, e condividono tutto. Perciò, quando Astrid usa le sue abilità scientifiche per creare un gattino a tre teste estremamente illegale ma incredibilmente carino, deve subito mostrarlo a Miranda. La situazione sarà presto fuori controllo. Passione scientificaavventura e una vera amicizia sono alla base di una storia di grande divertimento dalla penna dell’autrice e fumettista statunitense, Molly Brooks (vera fan di Star Trek e di qualsiasi serie TV o film polizieschi, e lo si avverte a ogni pagina!).

L’autrice: Molly Brooks ha scritto e illustrato la serie Astrid e Miranda ed è l’illustratrice di Flying Machines: How the Wright Brothers Soared di Alison Wilgus, oltre a molti brevi fumetti. Il suo lavoro è apparso su The Guardian, Boston Globe, Nashville Scene, BUST Magazine, ESPN social, Sports Illustrated online e altri. Molly vive e lavora a Brooklyn.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento