CorriereNerd.it

Amélie torna nelle sale l’11 e 12 maggio

Lo scorso 25 aprile Il favoloso mondo di Amelie ha compiuto 20 anni e per festeggiarlo, grazie anche alle riaperture dei cinema, sarà possibile vederlo nelle sale cinematografiche, grazie a Bim Distribuzione, domani 11 e mercoledì 12 maggio.

Il favoloso mondo di Amélie è un film del 2001 diretto da Jean-Pierre Jeunet con protagonisti Audrey Tautou e Mathieu Kassovitz. Amélie è una ragazza particolare che ama le cose semplici. Amelie ama andare al cinema, osservare nel buio le facce degli altri spettatori e cogliere i piccoli particolari che si possono notare solo sul grande schermo: piccoli piaceri che solo la magia della sala sa regalare.

Al fantastico mondo di Amélie è stato dedicato anche un musical con musiche di Daniel Messé, testi di Messé e Nathan Tysen su sceneggiatura di Craig Lucas. Il musical è stato presentato in anteprima al Berkeley Repertory Theatre nel settembre 2015. Sensibile e curiosa, dopo aver trovato una scatola contenente quelli che sembravano ricordi di un bambino, parte alla ricerca del proprietario a cui riesce, con vari e romantici stratagemmi a far riavere i suoi ricordi. Questo avvenimento, importante per il proprietario della vecchia scatola ma anche per Amélie stessa, la porta alla decisione di voler aiutare la gente a essere un po’ più felice.

All’epoca dell’uscita nelle sale, il film ebbe un’ottima accoglienza, superando la Vita è bella. Sicuramente è un film strano, particolare e difficile da spiegare con le parole, un film che va visto almeno una volta nella vita e quale migliore occasione per vederlo in questi giorni per festeggiare il suo anniversario e supportare le riaperture dei cinema?

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!