CorriereNerd.it

Cosmowarrior Zero. Il prequel di Capitan Harlock

Cosmowarrior Zero, serie animata OAV del 2001 composta da 13 episodi più 2 speciali, nasce dalla geniale mente di Leiji Matsumoto come prequel alla famosa saga di Capitan Harlock e viene pubblicata direttamente in DVD. In Italia, Dynit ha provveduto a distribuire la serie su supporto fisico tra il 2005 e il 2006, mentre dal marzo del 2013 è possibile guardarla in streaming sul sito Popcorn TV. In Giappone, la serie è stata trasmessa su TV Tokyo a partire dal 6 luglio 2001, mentre in Italia è stata invece trasmessa su Italia Teen Television dal 1º dicembre 2003.

I 13 OAV e i 2 episodi speciali narrano le avventure del giovane Harlock, ancora non orbo, e del capitano Zero della Karyu. La loro nave, chiamata Drago di Fuoco, è un orgoglio della flotta della Marina terrestre indipendente, in seguito alla conquista del pianeta azzurro da parte degli uomini macchina. A bordo della Karyu di Zero convivono sia esseri umani che macchine, in ottemperanza al programma terrestre volto a preservare una minima autonomia degli esseri umani. Anche in questo momento, Harlock e il suo inseparabile amico Tochiro si trovano in opposizione al governo collaborazionista, considerati nemici. Le vie della Death Shadows II di Harlock e della Karyu di Zero sono destinate a incrociarsi, preannunciando uno scontro inevitabile.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento