Il mondo NERD non si ferma nemmeno davanti ad una pandemia globale: Nasce e cresce la WebCon. Prossimo appuntamento a maggio.
A giugno 2020, l’impossibilità di vedersi e condividere la passione fantascientifica ha portato alla nascita di una nuova convention, tutta online, dedicata al mondo Sci-Fi e ai suoi abitanti. L’iniziativa è ora prodotta e presentata da Eventi la Fenice di Mike Palermo. La prossima WebCon si terrà il 15 ed il 16 maggio e si parlerà di Serie TV, Star Trek, Star Wars, Marvel Cinematic Universe e Scienza.
All’interno del programma, che sarà disponibile sulla pagina Facebook a partire dal 3 maggio, con orgoglio accogliamo il primo ospite, già noto al fandom starwarsiano e non solo: Filippo “Jedifil” Rossi che presenterà i suoi due libri: Dune – Tra le Sabbie del Mito (edizioni NPE) e Tutte le Guerre Stellari (Runa editrice).
La Webcon è aperta a tutti coloro che, con spirito d’avventura e condivisione, sono pronti a divertirsi ed arricchirsi con momenti talk, di approfondimento e quiz a tema! Ogni incontro sarà della durata di un’ora e mezza / due ore. Gli appuntamenti saranno ad orari prefissati a partire dalle 11.00 di mattina. Nelle occasioni precedenti è stata molto apprezzata la differenziazione e l’alternanza di momenti di confronto, di approfondimento e attività ludica. La convention si terrà su piattaforma zoom, il link sarà reso pubblico tramite la pagina ufficiale il 15 maggio 15 minuti prima dell’apertura. Si consiglia l’uso di un computer o tablet per poter vivere al meglio l’iniziativa. La partecipazione è gratuita.
Pagina ufficiale: https://www.facebook.com/webcon.fantascienza
Aggiungi commento