CorriereNerd.it

Topolino presenta Il Castello di Paperinik

Inizia un emozionante viaggio alla scoperta di uno dei quartier generali più celebri del mondo dei fumetti! Topolino presenta Il Castello di Paperinik, il nascondiglio segreto del supereroe di Paperopoli, ricco di misteri, spettri e avventure epiche che si sono susseguite nel corso degli anni. A partire dal prossimo mercoledì 1° maggio con il numero 3571, per quattro settimane, insieme a Topolino verranno distribuiti i pezzi per costruire il dettagliato playset del covo del Vendicatore Mascherato. Questo incredibile set includerà un esclusivo meccanismo di apertura “a ventaglio”, tutti gli accessori, i complementi d’arredo e le statuette dei personaggi principali come Zio Paperone, Rockerduck, Paperino, Archimede e ovviamente Paperinik con la sua mitica 313-X. Il castello avrà tre piani pieni di dettagli da ammirare e da giocare, con botole, passaggi segreti, ponte levatoio, portoni apribili e persino fantasmi che appaiono magicamente da una torre e si illuminano al buio. Un gadget da collezione davvero imperdibile che potrà essere costruito insieme a Topolino e ai mensili Panini Disney disponibili in diverse locazioni.

Il Castello di Paperinik è stato ideato da Alessandro Sisti ed Emmanuele Baccinelli basandosi sulle storiche storie a fumetti. In origine un rudere spettrale, il castello compare per la prima volta in “Paperinik e il Castello delle Tre Torri” del 1972 e è stato donato a Paperinik dal Sindaco di Paperopoli come rifugio segreto. Negli anni successivi, il castello è stato protagonista di numerosi avvincenti racconti, tra cui “Paperinik e la torre d’oro” del 2022.

Su Topolino 3571, i lettori potranno immergersi nuovamente nell’atmosfera misteriosa del Castello di Paperinik con la storia “Trappola al castello” firmata da Marco Gervasio e Emmanuele Baccinelli. L’avventura si svilupperà tra le mura del castello, coinvolgendo personaggi come Red Duckan e il Tenente Sheriduck, aggiungendo nuove sfumature alla storia del Vendicatore Mascherato.

Per i veri appassionati, Panini Comics presenta il volume speciale “Paperinik e il Castello delle Tre Torri“, disponibile in libreria e fumetteria a partire da giovedì 9 maggio. Questo volume raccoglie le storie più significative del Castello, offrendo anche contenuti inediti sul dietro le quinte della realizzazione del modellino 3D componibile. Non perdete l’occasione di esplorare il magico mondo del Castello di Paperinik con Topolino e i mensili Panini Disney. Un’avventura straordinaria vi aspetta a partire dal prossimo mercoledì 1° maggio!

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento