CorriereNerd.it

Star Wars Rebels

La saga di “Star Wars” si è arricchita di un nuovo entusiasmante capitolo con la serie animata “Star Wars Rebels”. Questo emozionante capitolo si inserisce tra gli eventi di “Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith” e “Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza”. In un periodo di crescente oppressione imperiale, un piccolo gruppo di ribelli si unisce per sfidare il potere dell’Impero Galattico. Il team di “Star Wars Rebels” è composto da personaggi indimenticabili: Kanan Jarrus, un Jedi rinnegato dal carattere sarcastico e attento alle manovre dell’Impero; Ezra Bridger, un giovane ladruncolo di 14 anni che, senza saperlo, utilizza la Forza; Garazeb “Zeb” Orrelios, un guerriero Lasat esperto e intelligente; Sabine Wren, un’artista di graffiti mandaloriana esperta di esplosivi; e infine Hera Syndulla, il cuore del gruppo e pilota della nave “Ghost”.

Un Cast Stellare

Le voci dei protagonisti sono affidate a talentuosi attori: Freddie Prinze Jr. come Kanan, Vanessa Marshall come Hera, Steve Blum come Zeb, Tiya Sircar come Sabine, Taylor Gray come Ezra, e molti altri. Tra le guest star figurano David Oyelowo, Forest Whitaker, Sam Witwer, Tom Baker e Lars Mikkelsen. Con una quarta stagione in arrivo, la produzione è già in moto e il debutto è previsto per l’autunno.

La Nascita di una Ribellione

Il 3 ottobre 2014, “Star Wars Rebels” ha debuttato con il film pilota “Scintilla di ribellione”, trasmesso su Disney Channel. La serie ha poi continuato su Disney XD. La seconda stagione è stata introdotta il 20 giugno 2015 con “L’assedio di Lothal”, e la terza stagione è stata annunciata il 30 novembre 2015, per poi essere trasmessa nel 2016. La quarta e ultima stagione è stata confermata il 15 aprile 2017, durante la Star Wars Celebration.

Un Omaggio all’Arte di McQuarrie

Lo stile visivo di “Star Wars Rebels” trae ispirazione dai concept art della trilogia originale, opera del leggendario Ralph McQuarrie. Questa scelta stilistica conferisce alla serie un’estetica unica, che rievoca l’epicità e la magia della saga originale. Una guida visiva alla serie, intitolata Star Wars Rebels: The Visual Guide, è stata pubblicata dalla Dorling Kindersley il 21 luglio 2014. Essa contiene le informazioni chiave sui personaggi di Star Wars Rebels. Al suo interno sono contenute informazioni su tutti i personaggi attualmente noti in Star Wars Rebels, come quelli elencati di seguito, e su alcuni nuovi personaggi.

Prima serie

Ambientata quattordici anni dopo gli eventi di “La vendetta dei Sith” e l’ascesa dell’Impero Galattico, la prima stagione di “Star Wars Rebels” ci introduce a un gruppo variegato di ribelli determinati a contrastare la tirannia imperiale su Lothal. Questo ensemble getta le basi della futura Alleanza Ribelle, con personaggi indimenticabili come Ezra Bridger, un ragazzo di quattordici anni sensibile alla Forza; Kanan Jarrus, un ex padawan Jedi e leader carismatico del gruppo; Sabine Wren, una mandaloriana esperta in esplosivi; Hera Syndulla, la talentuosa pilota della nave Ghost; Garazeb “Zeb” Orrelios, un guerriero lasat dal tragico passato; e il droide astromeccanico C1-10P, detto “Chopper”. L’antagonista principale di questa stagione è il temibile Grande Inquisitore, incaricato di dare la caccia ai Jedi sopravvissuti e ai ribelli. Tra gli antagonisti figura anche l’Agente Kallus, noto per la sua spietatezza. Con il passare del tempo, i legami tra i ribelli si rafforzano, trasformando il gruppo in una vera e propria famiglia.

Seconda Stagione

La seconda stagione vede il ritorno di volti noti della saga di Star Wars. Darth Vader, chiamato dall’Imperatore per fermare i ribelli di Lothal dopo la morte del Grande Inquisitore, fa la sua comparsa, così come Ahsoka Tano, ex padawan di Anakin Skywalker. Anche il capitano Rex, uno dei pochi cloni a disobbedire all’Ordine 66, e Hondo Ohnaka, ex pirata, si uniscono alla lotta.In questa stagione, l’equipaggio della Ghost riesce a fuggire da Lothal, trovando rifugio su Atollon. Affrontano nuove missioni, incontrano Ryder Azadi, un vecchio amico dei genitori di Ezra, e combattono contro il Quinto Fratello e la Settima Sorella, nuovi Inquisitori inviati da Vader. Nel finale, Ezra, Kanan ed Ahsoka si recano su Malachor per scoprire i segreti dei Sith, incontrando Maul, che acceca Kanan e affronta Ahsoka in uno scontro epico con Darth Vader.

Immagine3

Terza Stagione

Stabiliti su Atollon, i ribelli continuano le loro missioni di reclutamento e recupero di armi. La terza stagione introduce il grand’ammiraglio Thrawn, un brillante stratega imperiale deciso a sradicare la ribellione. Maul torna sulla scena, cercando vendetta contro Obi-Wan Kenobi e tentando di manipolare Ezra.Sabine, costretta a confrontarsi con il suo passato, ritorna alla sua famiglia mandaloriana, cercando di unire le tribù sotto la sua guida per sostenere la ribellione. Alla fine, Maul trova Kenobi su Tatooine ma viene sconfitto in un ultimo scontro. Thrawn, invece, riesce a localizzare e attaccare la base ribelle, causando numerose perdite, tra cui il comandante Sato. Grazie all’intervento di Bendu, i ribelli riescono a sopravvivere e a continuare la loro lotta.

Quarta Stagione

Nell’ultima stagione, l’equipaggio della Ghost si stabilisce su Yavin IV, sede della principale cellula ribelle. I protagonisti affrontano nuovamente Thrawn, il governatore Pryce e l’assassino Rukh. Dopo il rapimento di Hera Syndulla da parte dell’Impero, Kanan si sacrifica per salvarla, permettendo ai suoi compagni di fuggire.Negli episodi conclusivi, Ezra entra nella dimensione spazio-tempo del “mondo tra i mondi” e riesce a salvare Ahsoka da Vader. I ribelli, con l’aiuto di alleati come Rex, Wolffe, Gregor e Ryder Azadi, liberano Lothal dall’Impero. Ezra, affrontando Thrawn su uno Star Destroyer, chiama in aiuto i purrgil, che trasportano entrambi nell’iperspazio. Dopo la caduta dell’Impero nella battaglia di Endor, la pace ritorna su Lothal e nella galassia. Sabine e Ahsoka partono in missione per riportare Ezra a casa. Con “Star Wars Rebels”, la saga di Star Wars si arricchisce di nuovi eroi e avventure, mantenendo viva la magia e l’epicità che da sempre caratterizzano questo universo leggendario.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento