Felicia Day è un’attrice nota per aver impersonato, tra gli altri, il ruolo di Charlie l’hacker in Supernatural e Vi in Buffy. Oltre a essere un’attrice è anche autrice e regista della webserie The Guild che si ispira ai MMORPG, la serie venne pubblicata dapprima sulla piattaforma YouTube, nel 2007, dove ricevette numerosissime visualizzazioni, tanto da ricevere per la seconda stagione un contratto con Microsoft per la trasmissione su Xbox Live, MSN Video e Zune Marketplace.
Felicia è anche una videogiocatrice, in particolare di WoW, e proprio da questo ha origine la webserie The Guild, che in brevi episodi racconta delle avventure della gilda “The Knights of Good”. La serie ha ricevuto numerosi premi e vuole mostrare, tra le altre cose, le varie tipologie di nerd. Per motivi di copyright, World of Warcraft non è citato esplicitamente e questo ha permesso di conquistare anche un’altra fetta di videogiocatori.
Nel 2012 Felicia ha aperto un canale su YouTube, Geek & Sundry acquisito poi nel 2014 dalla divisione digitale della Legendary Entertainment, originariamente basato su tre trasmissioni prodotte dalla Day: The Flog, Sword & Laser e TableTop (condotta da Wil Wheaton), furono annunciate nel 2013 altre tre serie: Felicia’s Ark, Fetch Quest e The Player One[s], e due trasmissioni TableTop e Space Janitors.
Aggiungi commento