Il gruppo femminile J-Pop FAKY ha pubblicato un nuovo singolo nel 2021, intitolato “99”. Il brano è colonna sonora del popolare drama Giapponese Rika-Reverse. Il noto gruppo si è esibito nel Giorno Internazionale della Donna con una performance facente parte del progetto che le vede icone della campagna di Adidas WATCH US MOVE. Questa campagna è stata promossa globalmente dal gruppo K-Pop BLACKPINK, ed ha trovato come portavoci giapponesi le Faky e la canzone 99.
“Da ‘Rika-Reverse-‘ ho sentito un misto di passione, purezza, gelosia, esclusività e affetto che tutti hanno, quindi ho osato creare testi che affermassero tutte quelle emozioni. I numeri nel titolo della canzone rappresentano la frustrazione e tristezza che non possono essere soddisfatte. Sembra che manchi qualcosa, ma non si sa cosa sia. Spero che le persone che non hanno mai conosciuto le FAKY conosceranno la nostra musica grazie a questa canzone. ” – Lil ’Fang, leader di FAKY
Un anno di successi
Dall’inizio dell’anno, le FAKY hanno sono state protagoniste nei titoli dei media, tra cui ET Canada, NYLON, e un’intervista con Kevan Kenney (MTV e Radio.com) e Billboard Japan, tanto per citarne alcuni. Il loro singolo precedente, The Light ha raggiunto oltre un milione di visualizzazioni solo due settimane dopo la sua uscita. Allo stesso tempo, anche il loro video musicale per “little more” ha superato il milione di visualizzazioni, mentre il video per “half-moon” ha superato i 3 milioni. Le FAKY prevedono di continuare a prendere d’assalto il 2021 con tutte le loro attività presenti e future.
FAKY è rappresentata dalla principale agenzia di intrattenimento giapponese, la Avex Entertainment Inc. Una agenzia nota per artisti come Koda Kumi e Ayumi Hamasaki, e per il loro lavoro con artisti internazionali quali BoA, Super Junior, TVXQ !, NCT e molti altri. Il gruppo è composto da 5 membri: Lil ‘Fang, Mikako, Akina, Hina e Taki. Ognuna di loro proviene da background diversi ma si sono riunite a Tokyo per fare musica con un’ampia gamma di influenze, apprezzata da persone di tutto il mondo. Avex ha riunito questi membri specifici per creare un gruppo di cinque ragazze forti e con radici e stili diversi.
Online e dal vivo
Da quando il gruppo si è formato nel 2013, i video delle FAKY hanno avuto oltre 25 milioni di visualizzazioni su YouTube e la loro musica è stata riprodotta in streaming da milioni di fan su Spotify e Apple Music, in oltre 120 paesi. Il loro EP “CANDY” (2016) ha raggiunto la prima posizione nella classifica degli album J-POP di iTunes, la terza nella classifica generale degli album di iTunes dopo Ariana Grande e Radiohead. Un anno dopo il loro singolo Surrender è entrato nella Top 10 in Giappone e gli Stati Uniti nella classifica Viral Top 50 di Spotify. Nel 2019 la band FAKY è stata acclamata come “la nuova ondata del J-Pop” per la loro trilogia di uscite dance dal famoso programma di notizie Sukkiri su Nippon Television. Il programma è noto per le principali esibizioni di artisti come BTS, Lady Gaga, Ariana Grande, Katy Perry e Taylor Swift. Lil ‘Fang, Mikako, Akina, Hina e Taki sono diventate argomento di tendenza su Twitter. Nello stesso anno, le FAKY si sono esibite in uno dei più grandi festival estivi in Giappone, a-nation, con un pubblico totale di oltre 6,1 milioni di spettatori, insieme ad artisti come BLACKPINK e Red Velvet. Hanno portato la loro musica dal vivo anche in vari eventi culturali e teatrali in Giappone, Brasile, Canada e Spagna.
Se tutto questo non fosse sufficiente, il membro delle FAKY Akina ha anche trovato il tempo di coltivare una fruttuosa carriera solista!
Link per connettersi con le FAKY
Spotify |
Facebook |
Twitter |
YouTube |
TikTok |
Sito web ufficiale
Aggiungi commento