CorriereNerd.it

Presentato il campionato ‘Ferrari Esports Series 2021’

Ferrari è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni della nuova stagione del campionato ‘Ferrari Esports Series 2021’, che prenderà il via nel mese di aprile. La nuova stagione si apre con i migliori auspici, dopo l’incredibile successo dello scorso anno che ha registrato oltre 20.000 partecipanti da tutta Europa. Nel 2020 la vittoria finale è andata al ventunenne Giovanni De Salvo, dopo un torneo entusiasmante, che ha premiato il pilota italiano nell’ultima avvincente gara.

Anche quest’anno il gioco su cui si disputerà il torneo sarà ‘Assetto Corsa’ di Kunos Simulazioni, con i piloti che potranno competere con quattro vetture Ferrari, delle quali due disponibili esclusivamente a chi si registrerà alla serie: la Ferrari 488 Challenge Evo e la nuovissima Ferrari 488 GT3 Evo.

Da sogno il premio per il pilota che si aggiudicherà il campionato, Ferrari infatti offrirà al vincitore l’opportunità di diventare un sim driver professionista mettendo a disposizione un posto nel ‘Ferrari Driver Academy Esports Team’
Iscrizioni aperte dunque dalle 21:00 di oggi 16 marzo sul sito ufficiale www.ferrariesportsseries.gg  per tutti i cittadini europei maggiorenni (incluso il Regno Unito).

La fase di qualificazione inizierà nel mese di aprile con i piloti che si dovranno misurare in quattro sessioni di ‘hotlap’ per selezionare i partecipanti alle qualification races che si svolgeranno dal 5 aprile fino alla fine di luglio. I migliori 48 sim driver avranno quindi accesso alla seconda parte del torneo, che si svolgerà da fine agosto a novembre. La stagione culminerà con la sfida tra i primi 24 piloti che prenderanno parte alla ‘Grand Final’, in programma per metà dicembre, con tre gare che assegneranno il titolo di campione della ‘Ferrari Esports Series 2021’. Tutta le gare saranno trasmesse in streaming sul canale Twitch di Ferrari Esports https://www.twitch.tv/ferrariesports l’ultimo martedì di ogni mese da fine agosto fino alla fine della stagione.

Due nuove attività renderanno ancora più avvincente il campionato, tra queste la possibilità per tutti i giocatori registrati di partecipare all’estrazione di premi i cui vincitori verranno annunciati nel corso delle dirette streaming. Spazio anche ai più creativi, per loro infatti verrà lanciato un ‘livery contest’ grazie al quale i partecipanti avranno la possibilità di creare ed inviare le proprie livree dedicate ad alcune delle vetture utilizzate nel corso della serie. Le migliori livree saranno condivise sui canali social ufficiali di Ferrari in una sezione appositamente dedicata al contest all’interno del sito della Ferrari Esports Series, e il design più apprezzato dalla community sarà infine inserito nel gioco ed utilizzato nelle gare ufficiali.

Contatto stampa: press@ferrariesportsseries.gg
About Richard Mille
Fondata nel 2001, RICHARD MILLE si è rapidamente affermato come uno dei principali attori nel settore dell’orologeria, sviluppando un’estetica architettonica unica e immediatamente riconoscibile.
Il successo di RICHARD MILLE è il risultato di tre elementi fondamentali: il meglio della tecnologia innovativa all’avanguardia, una dimensione artistica e architettonica forte e fantasiosa e orologi progettati per essere resistenti ed ergonomici.
Il marchio si impegna ad applicare le tecniche e i materiali più innovativi nel suo settore, come nell’ambito dello sviluppo delle auto da corsa di F1 e dell’industria aerospaziale all’orologeria, con l’obiettivo di creare orologi estremi, senza compromessi, ampliando il campo della conoscenza ed innovazione orologiera.

About Ponos
Fondata nel 1990, Ponos è una società con sede in Giappone che si occupa di progettazione e creazione di contenuti digitali. Con circa 150 dipendenti, il focus principale del gruppo è la produzione di software per piattaforme di gioco mobile.
Il titolo di maggior successo e riconoscibile prodotto da Ponos è “The battle cats”. “The battle cats” è un casual game gratuito con denaro reale nelle transazioni di gioco. Con oltre 56 milioni di download in tutto il mondo, “The battle cats” ha un enorme base di fan tra il pubblico di età compresa tra 9 e 18 anni, ma è anche molto riconoscibile per gli adulti.
I mercati di riferimento di Ponos sono: Giappone, Taiwan, Corea e Stati Uniti. L’azienda prevede di espandere ulteriormente la propria presenza in Asia e in Europa.

About  Thrustmaster
La Guillemot Corporation progetta e realizza hardware ed accessori per l’entertainment interattivo. Il Gruppo offre un range diversificato di prodotti con i brand Hercules e THRUSTMASTER. Attivo sul mercato fin dal 1984, il Gruppo Guillemot Corporation è attualmente presente in 11 nazioni (Francia, Germania, Spagna, UK, Stati Uniti d’America, Canada, Paesi Bassi, Italia, Belgio, Cina [Hong Kong] e Romania) e distribuisce i suoi prodotti in oltre 85 paesi in tutto il mondo. La mission del Gruppo è di offrire prodotti altamente performanti ed ergonomici, in grado di massimizzare la fruizione dei contenuti digitali interattivi per l’utente finale. www.guillemot.com
About Kunos Simulazioni

Kunos Simulazioni è una software house specializzata nello sviluppo di simulatori di guida per il mercato dei videogames e per le applicazioni professionali. L’azienda è nata nel 2005 come un one-man show, e ora conta su di una expertise professionale in grado di produrre la tecnologia necessaria per soddisfare un’ampia gamma di requisiti: dai software professionali di allenamento per produttori automobilistici e team racing fino a videogiochi avanzati dedicati a sim racers che cercano un modello di guida con il massimo realismo.
Il videogioco racing “Assetto Corsa” è il risultato migliore di questa vision, in grado di convertire una simulazione di guida in uno dei marchi più acclamati di videogiochi racing, un punto di riferimento in termini di guidabilità, realismo visivo e accuratezza. www.assettocorsa.net

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento