CorriereNerd.it

Pokémon e Twitch un amore indissolubile

Ancora due giorni e sarà Pokemon Day. Il 27 febbraio Pikachu e co. festeggeranno il loro 25° compleanno. Tanto è già passato da quando arrivarono sul mercato giapponese i primi due titoli per Game Boy: Pokémon Rosso e Pokémon Verde. Da lì a poco, le creature nate dalla mente di Satoshi Tajiri raggiunsero il successo planetario, dando vita nel tempo alla nascita di un vero e proprio franchise: anime, film, manga, giocattoli, libri, gadget e un gioco di carte collezionabili. Ed è proprio quest’ultima categoria ad aver ottenuto in questi ultimi mesi un successo sensazionale su Twitch: da marzo 2020 a gennaio 2021 infatti, il numero di spettatori mensili che hanno seguito le live dedicate al gioco di carte dei Pokémon è cresciuto del 3000%. Segno che la passione per i Pokemon, anche a distanza di 25 anni non è ancora tramontata. Un dato, quello di Twitch, che certifica ancora una volta quanto il servizio di live streaming sia cresciuto nell’ultimo anno e mezzo, con 2.5 milioni di persone che interagiscono dal vivo in ogni momento e una media di 30 milioni di spettatori al giorno, con contenuti sempre più diversificati: dai classici video giochi ai giochi di carte, dalla musica allo sport, dall’arte al fitness, dalla moda alla cucina e molto altro, tutto rigorosamente live.

Per tutti gli appassionati di Pokémon che vorrebbero seguire live dedicate su Twitch, suggeriamo i canali di due importanti streamer italiani:

Cydonia_Chiara – 71.055

Francesco, in arte Cydonia, e Chiara sono due streamer con la passione dei videogiochi e in particolare il mondo dei Pokémon. Questa loro passione li rende probabilmente i principali punti di riferimento italiani per tutti gli appassionati del franchise creato da Satoshi Tajiri. Durante le dirette si dilettano a sessioni di live gaming e a chiacchierate con la loro community;

Francescopardinivgc – 29.022

Francesco Pardini è uno streamer italiano che porta in live soltanto contenuti dedicati a Pokémon. Giocatore competitivo di Pokémon e campione nazionale italiano 2011 e 2015, sul suo canale è possibile assistere a lunghissime sessioni di battling competitivo.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento