CorriereNerd.it

Sing “Yesterday” for Me

PANINI COMICS presenta Sing “Yesterday” for Me // Planet Manga propone in versione integrale e completa per la prima volta in Italia l’opera di Kei Toume da cui è stato tratto l’anime di grande successo disponibile su Crunchyroll

Un’opera densa di verità e segreti sull’amore e sull’amicizia.  Il suggestivo dramma sentimentale da cui è stato tratto l’anime di grande successo disponibile su Crunchyroll.

Un ragazzo vive un’esistenza insoddisfacente, senza amore, con un lavoro precario e nessun futuro all’orizzonte. Com’è possibile cambiare? Sing “Yesterday” for Me è l’opera di Kei Toume – da cui è tratto l’anime disponibile su Crunchyroll – che ora Planet Manga propone in versione integrale e completa per la prima volta in Italia. Una storia illuminante sulle scelte, i sogni infranti e le illusioni che ci impediscono di trovare la felicità, dedicata a tutti i lettori alla ricerca di emozioni profonde. Rikuo Uozumi non ha sogni, né ambizioni. Lavora in un minimarket e con i soldi che guadagna fatica ad arrivare alla fine del mese. Senza rendersene conto, vive prigioniero di sentimenti che non riesce a dimenticare. Il destino, però, ha uno strano modo di aiutarci a guardare avanti. Come dimostrano due ragazze molto diverse tra loro…

Kei Toume, nota in Italia anche per opere quali Il Silenzio degli Innocenti e Vita da Cavie, ha pubblicato Sing “Yesterday” for Me tra il 1997 e il 2015.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento