CorriereNerd.it

AlbissolaComics 25 – 26 settembre 2021

Il 12 Aprile del 1961 l’astronauta sovietico Jurij Gagarin a bordo della navicella spaziale Vostok 1 rimase in orbita terrestre per 108 minuti, fu il primo uomo a vedere la Terra dallo spazio, il primo a descriverla coniando un epiteto diventato poi di uso comune: “Il cielo è molto nero, la Terra è azzurra”. Per ricordare questa celebre impresa che diede il via alla corsa allo spazio, la decima edizione di AlbissolaComicsospiterà un evento speciale dedicato alla fantascienza che vedrà la partecipazione dei più famosi illustratori italiani del settore con la presenza di un nutrito gruppo di scrittori, tutti vincitori del prestigioso Premio Urania.

La decima edizione di AlbissolaComics si svolgerà 25 – 26 settembre 2021 a Abissola Marina (SV): questa manifestazione, organizzata dalla A.P.S. Comics & Art con la Direzione artistica e organizzativa di Stefano Grasso e Giuseppe Dario Isopo, è un insieme sensoriale e fisico di tratti, immagini, corpi e parole, nel quale gli appassionati possono calarsi senza l’assillo della fretta e della calca vociante. Gli autori sono lì, nei loro spazi espositivi, a disposizione dei visitatori per due giorni con la loro arte e le proprie personalità umani, tangibili, raggiungibili. AlbissolaComics non è una fiera, è una festa o meglio un festival. Certo non mancano gli incontri, non manca il mercato del fumetto di antiquariato, non mancano gli Editori, non mancano i Club e volte c’è anche un po di musica, ma soprattutto c’è il fumetto con la “F” maiuscola.

Anche per l’edizione 2021 in collaborazione con SavonaVinile ci sarà l’immancabile mercatino del Vinile e del CD, un motivo in più per non perdere l’occasione di fare due passi ad Albissola Marina e dare sfogo alle passioni dopo questi quasi due anni di vita ridotta. A breve vi informeremo di quello che bolle in pentola, l’evento dedicato allo Street Food e alle birre locali, ad esempio, tanto per aggiungere un po’ di sale e rendere il piatto ancor più appetitoso.

Per info: facebook.com/AlbissolaComicsITA   |  albissolacomics.it

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento