CorriereNerd.it

Infocomics: Una vera e propria enciclopedia del nerd!

I personaggi più famosi dei fumetti e dell’animazione raccontati con una tecnica mai sperimentata prima d’ora: l’infografica d’autore. Da Batman a Thor, da Wonder Woman a Corto Maltese. Tutto quello che c’è da sapere sulle loro origini, sui loro creatori e sui loro segreti più reconditi!

L’autore, giornalista e illustratore, ha sperimentato una nuova forma di comunicazione, l’ infografica d’autore, per raccontare  i miti della cultura pop in un modo tanto rivoluzionario e approfondito quanto divertente.  L’intento del volume, oltre a quello di tracciare i profili dei supereroi e dei personaggi più amati dei fumetti è di svelarne gli aspetti più reconditi, quelli che probabilmente durante l’infanzia o l’adolescenza ci sono sfuggiti.

Sapevate, ad esempio, che  il festival più noto di sempre prese il nome da Woodstock, l’uccellino giallo  dei Peanuts? E che per la creazione del  mantello di Batman si ispirarono all’invenzione  di Leonardo Da Vinci?
Questo e molto altro, nel coloratissimo e ricchissimo «Infocomics – I segreti dei Supereroi (e di altri personaggi dei fumetti)».

Disponibile su www.edizioninpe.it e in tutte le librerie

SFOGLIA GRATIS L’ANTEPRIMA

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento