CorriereNerd.it

Un Natale all’insegna della poesia: Dante + Petrarca!

L’anno prossimo celebreremo il più importante poeta della nostra letteratura, Dante Alighieri. Nel 2021 cadranno infatti i 700 anni dalla morte del padre letterario dell’Italia, un appuntamento che aspettiamo con grande trepidazione e che ci troverà, come sempre, in prima linea nella nostra missione di fare cultura a fumetti.

Proprio per arrivare preparati a questa storica ricorrenza, Kleiner Flug vi invita a passare un Natale all’insegna della poesia in compagnia non solo di Dante, ma anche di un altro nume tutelare della nostra cultura: Francesco Petrarca!

Dal 1 al 24 dicembre sarà possibile acquistare i volumi “Dante Alighieri, Amor mi mosse” e “Francesco Petrarca” sul nostro sito con uno sconto del 5% e con spedizione rapida gratuita entro 3 giorni lavorativi. Vi basterà andare sul nostro shop online a questo link, aggiungere entrambi i libri al carrello e, al momento dell’acquisto, inserire il codice “Poesia a Natale” prima di procedere con l’ordine.

ATTENZIONE: l’iniziativa è valida solo ed esclusivamente con “Dante Alighieri, Amor mi mosse” e “Francesco Petrarca”. Il codice non è applicabile con qualunque altro titolo presente sullo shop online della casa editrice.

Kleiner Flug (Piccolo Volo), è una casa editrice che propone, con le sue collane, di far conoscere città, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento