CorriereNerd.it

Tales of an Imaginary Deadman di Armin Barducci

Il 100° libro Eris nei 10 anni di attività della casa editrice è un’apoteosi di sperimentazione che stravolge ogni aspettativa sul quel bellissimo linguaggio chiamato fumetto!

Chiunque conosca Eris sa che all’interno del suo catalogo ha sempre e solo dato spazio a opere coraggiose, ignorando e sfidando i canoni editoriali che stabiliscono se e quanto un libro è “commerciabile”, e portando questa sfida negli scaffali delle librerie e fumetterie.

Tales of an Imaginary Deadman di Armin Barducci è una delle opere più estreme e sperimentali proposta da Eris nei suoi dieci anni di attività. Un cofanetto composto da 4 volumi, con collegamenti e rimandi che vanno oltre la carta stampata, un progetto che forza ogni classico paradigma narrativo, un libro multidimensionale e multimediale, quasi ai confini del fumetto.

Avventure spaziali, intrighi con comandanti militari, viaggi nel tempo, astronauti minuscoli, mostri, combattimenti, contenuti interattivi, giochi di ruolo, esami all’università e amici nerd.

Insomma l’ immaginazione al potere questo fumetto mondo di Armin Barducci! Un libro in 4 volumi: la storia principale Teghe, quella secondaria Rest in space, e due spin off inclusi in un unico elegante cofanetto.

Nel solco della migliore tradizione del fumetto sperimentale, Armin Barducci, come Chris Ware, affronta il medium e la narrazione attraverso geniali soluzioni e rende questo libro perfetto per tutti gli amanti di una narrazione per immagini nuova, sperimentale e innovativa: l’opera perfetta per festeggiare i 10 anni di Eris!

Nelle fumetterie è disponibile, fino a esaurimento scorte, un’edizione in tiratura limitata del cofanetto con contenuti speciali: non dei semplici gadget ma degli strumenti speciali per espandere il viaggio multimediale e multidimensionale.

Armin Barducci
(Bolzano, 1976) è un fumettista italiano. Cofondatore di Monipodio! (2003-2008), ha pubblicato per svariate case editrici, tra i suoi lavori più importanti Misantromorfina (Eris edizioni, 2014), Ötzi: The Iceman con Eleonora Suri Bovo (Athesia Verlag, 2016), Sospeso con Giorgio Salati (Tunuè, 2018). Autoproduce storie e diari a fumetti tramite Underkraut e Infusi. Si occupa anche di formazione creativa tramite l’insegnamento e i laboratori di fumetto e di Visual-Storytelling a livello internazionale.

La collana Kina
La collana Kina è un percorso di ricerca alll’interno del mondo del fumetto che si propone di dar vita a opere fumettistiche dalla forte impronta autoriale, realizzate con una attenta e appassionata cura editoriale. Nel progetto trovano spazio sia opere di autori esteri che di italiani e esordienti.

Info
Cofanetto di 4 volumi:
Teghe 160 pagine
Rest in Space 100 pagine
Ever Green Hunter 12 pagine
Tossico 28 pagine
17×24 cm
Bianco e nero – Brossurato
29,00 €
ISBN 9788898644674
Collana Kina
In distribuzione da Ottobre 2020

Link
https://www.erisedizioni.org/prodotto/tales-of-imaginary-dead-man-arminbarducci/
https://issuu.com/erisedizioni/docs/tales_of_an_imaginary_deadman_anteprima

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!