CorriereNerd.it

Bloom di Marco Nucci, Letizia Cadonici e Alessandro Santoro

Edizioni BD ha presentato Bloom, una storia straordinaria dalle tinte horror nata come webcomics tra gli Originals della piattaforma Tacotoon e ora pubblicata in volume disponibile in esclusiva all’edizione primaverile di Romics 2023 e in libreria, fumetteria e in tutti gli store online dal 18 aprile,

Le atmosfere di Bloom, con la sceneggiatura di Marco Nucci, i disegni dell’astro nascente del fumetto internazionale Letizia Cadonici (House of Slaughter 2 Scarlatto) e i colori di Alessandro Santoro. sono squisitamente gotiche: uno scrittore di ascendenze nobili si trasferisce nell’antica villa di famiglia, edificio suggestivo ricco di storie macabre e molti scheletri (e non solo) nascosti negli armadi dove la realtà può facilmente finire per confondersi con la dimensione sfuggente e imprevedibile del sogno…

Bloom è un autore. Bloom è un intellettuale. Bloom è un uomo sagace, algido ed elegante. Ma chi è Bloom, esattamente? Nessuno lo sa per certo, nemmeno il suo fido maggiordomo. Egli sembra essere la suspense personificata. Quando questo noto romanziere deciderà di tornare nella misteriosa villa di famiglia per ultimare il suo ultimo capolavoro, scoprirà però che il mondo che lo circonda può essere ancor più bizzarro e inquietante di lui. Quasi fosse un sogno o un incubo. O forse… uno dei suoi racconti!.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento