CorriereNerd.it

Eva Kyoto Base: Evangelion a grandezza naturale

Il 3 ottobre 2020. ottobre l’attrazione Eva Kyoto Base aprirà in via definitiva presso il parco a tema Toei Kyoto Studio Park di Kyoto. L’attrazione presenta un busto Evangelion Unit-01 alto ben 15 metri (scala 1:1) per una photo opportunity divina per i visitatori. Il Toei Kyoto Studio Park è un parco divertimenti e, al contempo un set cinematografico -situato nello Studio di Kyoto della Toei Company – scenografato principalmente prendendo ispirazione dal leggendario periodo Edo: il theme park è situato a Kyoto, in Giappone, eha aperto i battenti nel 1975.

Il parco, a riguardo questa nuova attrazione dedicata ad Evengelion, afferma che è la prima experience del suo genere in cui le persone possono sperimentare cosa significa entrare in un’Eva , anche se purtroppo ha anche rivelato che il grande mecha non sarà un animatrone con movimenti come il Gundam a grandezza naturale che sta venendo allestito in questi giorni. In questa ride, che sarà inaugurata ufficialmente ad Ottobre, ma che sarà possibile visitare già da domani 4 Luglio 2020 (con gruppi di max 120 persone al giorno) sarà un’esperienza totalizzante per i fan che potranno eseguire all’interno i vari test che abbiamo visto nella seria di Hideaki Anno per simulare la sincronia con l’Eva fino ad entrare nel leggendario entry plug.

Nell’area saranno altresì allestiti anche degli show in live action che simuleranno gli scontri tra gli Evangelion e gli Angeli con cannoni d’acqua e effetti speciali e sarà realizzato uno shop di gadget esclusivi per tutti gli otaku della saga!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento