CorriereNerd.it

Outer darkness vol 2. Il suono dell’Odio

Per provare a immaginare Outer darkness, in occasione dell’uscita del primo volume, era stato detto che bisognava pensare di prendere Star Trek e di affidarne la produzione, la scrittura e la regia a John Carpenter. Aggiungendo elementi presi da L’esorcista o da Aliens – Scontro Finale e magari il black humor picaresco delle grandi saghe marinare della letteratura ottocentesca.

Giovedì 25 giugno esce il secondo volume della serie, intitolato IL SUONO DELL’ODIO (pagg. 144, euro 19,90) e tutti gli elementi citati vendono confermati. Anzi, i due eccezionali autori della serie pubblicata in Italia da saldaPress – il leggendario John Layman, creatore di un fumetto di culto come Chew, di Eleanor e l’Airone e di diverse storie di Aliens, e il disegnatore Afu Chan, già alle prese con The Immortal Iron Fist – alzano ulteriormente l’asticella.

Il Cosmo è infestato da demoni e spettri, ma, incredibilmente la nave Caronte raggiunge il primo obiettivo della sua missione: la base Saggitarius Alpha. Dopo aver rischiato la vita del suo equipaggio per salvare un misterioso personaggio intrappolato in una casa stregata che galleggia in pieno Universo, il capitano Joshua Rigg – che tutti detestano e vorrebbero vedere morto – decide di dare una festa indimenticabile. Perché quando sfiori la morte tante volte, ogni occasione è buona per scatenarsi. E per rischiare di nuovo la vita.

Outer darkness si conferma una serie unica nel suo genere, capace di mescolare elementi sci-fi, horror, pop e della grande commedia avventurosa alla Carpenter, con i disegni straordinari di Afu Chan e la maestria di John Layman.

Outer darkness vol 2. Il suono dell’Odio è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com da giovedì 25 giugno.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento