CorriereNerd.it

Riminicomix 2020 -à suivre-

RIMINICOMIX 2020 è stata cancellata, riportiamo i comunicati che sono apparsi su la pagina ufficiale fb della manifestazione dove si spiegano le motivazioni.

Care Amiche e cari Amici, sulla base del decreto della regione Emilia Romagna, num. 98 del 06/06/2020, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, considerando tutte le peculiarità che presenta il salone del Fumetto, RIMINICOMIX programmata dal 16 al 19 Luglio 2020, abbiamo definito che non ci è possibile allestirla nelle norme del protocollo di sicurezza indicato dalla regione.

Questo salvaguardia principalmente le decine di migliaia di visitatori ogni anno presenti (170.000 nel 2019), e verso il pubblico, tutti gli ospiti e gli espositori che da sempre ci seguono, dichiariamo che per noi, non è possibile, vista la stima e la correttezza di gestione che nei vostri confronti ci contraddistingue, dovere ridurre le vostre presenze a un 40% ca. sulla stessa superficie disponibile, dovendo applicare le normative indicate nel protocollo di sicurezza di cui sopra.
La manifestazione è stata sospesa.


Ci scusiamo, inoltre, con coloro che scrivendoci su tutti i social disponibili, non hanno ricevuto immediate risposte. L’unico motivo, era per noi la mancanza di informazioni utili, e certe da parte delle istituzioni per potere procedere.
Continuate comunque a seguirci sul sito www.riminicomix.it e sulla pagina ufficiale facebook di RIMINICOMIX
Promuoveremo nuove iniziative per rimanere sempre in contatto.
#riminicomix

Come direttore della manifestazione, rispondo a tutti Voi che avete inviato messaggi qui e su altri social, ieri e oggi, relativamente a Riminicomix. Un grazie di tutto cuore, a tutti voi caro pubblico che da sempre ci seguite. Posso dichiarare che è stato molto più difficile doverci rinunciare che organizzarla nella sua fatica fisica e tecnica. La rinuncia è stata sofferta, lungamente ponderata, ed eseguita quando dopo lunghi ragionamenti e approfondimenti su come potevamo agire, per essere in linea anche con gli emendamenti del protocollo di sicurezza indicati dal governo, i risultati ci hanno risposo da vari punti, che non era possibile. Rammarico.


Restiamo comunque in contatto qui e presto su altri social.
Un caro augurio a tutti Voi di felicità e buona salute.
Anche da parte del gruppo BHC coordinatori “magici” del comparto Cosplayer di questa e altre importanti manifestazioni, con noi da sempre, e che ho il piacere di rappresentare.
A’ suivre, EQS

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento