Finalmente l’attimo tanto atteso è arrivato: J-POP Manga ha svelato tutti i dettagli riguardanti l’arrivo in Italia di Akane Banashi, il famoso manga di Yuki Suenaga e Takamasa Moue. Quest’opera, che si è posizionata al vertice delle classifiche di Manga Plus e che è stata candidata per i prestigiosi premi del Giappone, è ormai pronta a conquistare anche il cuore degli appassionati italiani.
A partire dal 18 ottobre, il primo volume di Akane Banashi sarà finalmente disponibile in tutte le fumetterie, librerie e store online a un prezzo di lancio di soli 6,50 €. Ma le buone notizie non finiscono qui: in occasione del lancio, J-POP Manga ha deciso di omaggiare tutti coloro che acquisteranno questo primo volume con una miniatura unica di teatro Rakugo, disponibile soltanto nella prima tiratura. Un’occasione da non perdere assolutamente!
La serie sarà pubblicata mensilmente e si svolge nel competitivo e prevalentemente maschile mondo del Rakugo, un genere teatrale giapponese in cui un unico attore si esibisce in appassionanti storie comiche. Akane Banashi mette in risalto l’incredibile tenacia e determinazione di una giovane ragazza determinata a raggiungere il massimo livello come rakugoka!
Fin da quando era una bambina, Akane è stata affascinata dalla magia del Rakugo tramandata dal suo adorato padre. Decide quindi di intraprendere il percorso per diventare a sua volta una rakugoka durante una delle sue emozionanti performance. Con soli diciassette anni, il suo più grande sogno è conquistare il titolo di shinuchi, il narratore di punta, che rappresenta il grado più elevato all’interno del mondo del Rakugo. Ma per raggiungere questo obiettivo, Akane dovrà superare numerose prove e imparare tecniche di prima classe. E così inizia la storia di questa giovane stellina del Rakugo!
Akane Banashi è una commedia originale che si ispira al genere spokon, con uno sfondo affascinante e ancora poco conosciuto in Italia: quello del Rakugo. Questa serie è stata candidata per importanti premi come il Manga Taishō, il Next Manga Award e il Kodansha Manga Award. Non c’è dubbio che Akane Banashi porterà una ventata di novità e divertimento nel panorama del manga italiano. Non fatevela scappare!
Aggiungi commento