Lucca scelta quale simbolo “dell’Italia che piace”. La città scelta dalla Fiat per il nuovo spot della Panda che andrà in tutto il mondo. Lucca è stata scelta quale simboli dell’Italia che piace: in questi giorni è sugli schermi televisivi il nuovo spot per pubblicizzare la Fiat Panda 2012, con lo slogan: “Questa è l’Italia che piace”. Fiat punta sul senso di patria degli italiani, sottolineando quanto di buono c’è in Italia e dando fiducia per ripartire dalla crisi.
“Non a caso – sottolinea il sindaco Mauro Favilla – la nostra città è stata scelta per rappresentare un luogo d’arte riconoscibili in tutto il mondo e quale porta bandiera di quanto c’è di positivo e bello nel nostro paese”.Fiat è un marchio nazionale che si sta ampliando anche fuori dai confini d’Europa, dopo l’acquisto di Crysler e vuole certamente portare nel mondo immagini positivi del nostro Paese, ma anche riconoscibili, di una bellezza non sfruttata e non troppo ovvia. Su questo infatti punta lo spot che pubblicizza la nuova versione 2012 dell’auto e che unisce la tecnologia alla sua tradizionale praticità. Non a caso dopo una carrellata di luoghi comuni, si arriva in piazza Anfiteatro con lo slogan “Nuova Fiat Panda, questa è l’Italia che piace”, sottolineando quanto c’è di più buono e meno scontato nel “bel paese”.“E’ segno questo – conclude il sindaco Favilla – che ormai Lucca ha superato i propri confini: le sue bellezze, non a caso, sono state scelte dalla più grande multinazionale italiana, a simbolo della città d’arte italiana per eccellenza e di questo non possiamo che essere fieri”. Lo spot, già cliccatissimo in rete, che sarà sulle televisioni di tutto il mondo invita infatti a superare gli stereotipo del paese della pasta, pizza e mandolino e ad approfondire la conoscenza delle sue migliori qualità e fra queste rientra quindi Lucca.
Questo è il link allo spot ufficiale
Aggiungi commento