CorriereNerd.it

Aquarion Evol

Aquarion Evol, una serie televisiva anime giapponese creata da Shōji Kawamori e prodotta da Satelight e 8-Bit, è il seguito della serie del 2005 intitolata Aquarion. L’annuncio della serie è avvenuto il 25 febbraio 2011 e ha debuttato su TV Tokyo l’8 gennaio 2012, concludendosi il 24 giugno dello stesso anno. La trama di Aquarion Evol è ambientata dodicimila anni dopo la guerra tra umani ed Angeli delle Tenebre, combattuta da Apollo e Silvia. In questo nuovo contesto, l’umanità si trova a combattere contro esseri provenienti dal pianeta Altair, che stanno rapendo donne con poteri element perché tutte le donne sulla Terra sono morte a causa di un misterioso male.

Per contrastare gli attacchi, c’è la Neo-DEAVA, un’organizzazione che dispone di due squadre di element, una maschile e una femminile, che pilotano due giganteschi mecha chiamati Aquaria. Questa necessità è nata perché durante i primi attacchi di Altair, il controllo sull’Aquarion originale si era perso. Tuttavia, un giorno il giovane Amata Sora si trova all’interno di una Vector Machine, che fa parte di un Aquaria e, per proteggere la sua nuova amica Mikono, spezza il sigillo dell’Aquarion e si fonde con Vector pilotati da maschi e femmine. Questa fusione coinvolge anche Cayenne, il fratello di Mikono, e Zessica, una giovane element.

Il giovane Amata Sora si trova a dover combattere contro il Mislagniss, pilotato da Kagura, e riesce a sconfiggerlo. Viene quindi portato alla sede centrale della Neo-DEAVA per capire come sia riuscito a introdursi in un Vector e se è anche lui un element, insieme a Mikono. Si scopre che Amata è un element, mentre Mikono, all’inizio, sembra non avere alcun potere ed è riportata indietro, come prevedibile. Tuttavia, durante il viaggio, la Terra, chiamata dagli invasori Vega, viene attaccata. Di conseguenza, il comandante della Neo-DEAVA, Zen Fudo, riporta indietro Mikono e la fa salire sull’Aquarion.

Così, sia Amata che Mikono rimangono all’Istituto Sacro Angelo, fondato dalla Neo-DEAVA per addestrare gli element, anche se Mikono sembra non possedere un particolare potere all’inizio. Successivamente si scopre che anche lei ha un potere element. Nonostante entrambi rimangano all’istituto, vengono mantenuti separati da un muro chiamato Berlin, che divide i maschi dalle femmine. Tuttavia, questo muro viene infranto dall’Aquarion. Quando ciò accade, Fudo Zen dichiara che l’amore è proibito per evitare che si ripeta la tragedia passata. Questa dichiarazione viene accolta con grande disapprovazione dagli element, che non capiscono perché, finalmente avendo la possibilità di vedersi, debbano ancora affrontare delle restrizioni.

Nel frattempo, su Altair, si risveglia il misterioso sacerdote Mykage, un essere simile agli Angeli delle Tenebre, interessato all’Aquarion leggendario, nascosto da qualche parte sulla Terra. Come per la serie originale, le musiche sono di Yōko Kanno e i testi di Gabriela Robin. A parte alcune eccezioni, le canzoni della serie sono cantate da Akino, già interprete della sigla di Aquarion, e dal gruppo musicale bless4, composto dai suoi fratelli.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento