CorriereNerd.it

Il paradiso può attendere. Un cartone animato che “salva” i boschi italiani

WWF e Mondo Home Entertainment hanno collaborato per portarci “Il paradiso può attendere”, un eccezionale cartone animato che non solo diverte, ma anche contribuisce a “salvare” i magnifici boschi italiani.

Come parte della campagna “Uniti per l’ambiente”, più di 4000 classi della scuola primaria e secondaria hanno partecipato a un concorso per creare la migliore sceneggiatura ispirata alla difesa della natura. I vincitori sono stati i ragazzi della Scuola primaria S. Marone di Civitanova Marche, la cui sceneggiatura è stata la base per la realizzazione di questo straordinario cartone animato.

Potete trovare il cartone animato su DVD a partire dal 23 novembre. Non solo potrete godervelo, ma parte dei ricavi del DVD andrà anche a sostegno dei boschi italiani più preziosi, quelli che sono ricchi di biodiversità e che corrono il maggior rischio di scomparire. In particolare, abbiamo individuato due boschi che beneficeranno del nostro aiuto: quello adiacente all’Oasi WWF di Valpredina, in Lombardia, e quello di Foce dell’Arrone, nel Lazio.

Abbiamo avuto la fortuna di coinvolgere molti personaggi dello spettacolo e amici del WWF, che hanno prestato le loro voci per rendere il cartone animato ancora più speciale. Luca Argentero, Francesco Facchinetti, Gabriella Pession, Francesco Venditti, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti e il piccolo Andrea Di Maggio sono tra i protagonisti di contenuti speciali inclusi nel DVD.

Non lasciatevi sfuggire questa fantastica opportunità di divertirvi e contribuire alla salvaguardia dei nostri straordinari boschi italiani. Acquistate il DVD e unitevi a noi nella difesa dell’ambiente!

 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento