CorriereNerd.it

Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può: una divertente avventura tra musica e scoiattoli

Il film Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può, uscito nel 2011, è il terzo capitolo della saga cinematografica con protagonisti i Chipmunks, gli scoiattoli cantanti creati da Ross Bagdasarian nel 1958. Il film, diretto da Mike Mitchell, è il sequel di Alvin Superstar 2 del 2009 e il midquel della serie animata I Chipmunks, ambientato tra la seconda e la terza stagione.

La trama del film vede i Chipmunks (Alvin, Simon e Theodore) e le Chipette (Brittany, Jeanette ed Eleanor) partire con il loro tutore Dave Seville per una crociera verso gli International Music Awards, dove sono nominati per sei categorie. Durante il viaggio, però, i sei scoiattoli combinano guai e finiscono per essere catapultati fuori bordo insieme a Dave e al loro ex-manager Ian Hawke, che lavora ora come mascotte sulla nave. I naufraghi approdano su un’isola apparentemente deserta, dove dovranno affrontare le insidie della natura e la presenza di una misteriosa naufraga di nome Zoe, ossessionata da un teschio di vulcano che chiama Simone.

Il film è una commedia musicale che mescola scene con attori in carne e ossa e animazione computerizzata. I Chipmunks e le Chipette cantano diverse cover di canzoni famose, come Bad Romance di Lady Gaga, S.O.S. dei Jonas Brothers, Survivor delle Destiny’s Child e We Are Family delle Sister Sledge. Il film ha anche molti riferimenti alla cultura popolare, come Titanic, Il Signore degli Anelli, Cast Away e Il Pianeta delle Scimmie.

Il film ha avuto un buon successo al botteghino, incassando oltre 340 milioni di dollari in tutto il mondo, tuttavia, ha ricevuto critiche negative da parte della critica specializzata, che lo ha giudicato banale, prevedibile e noioso. Il film ha anche ricevuto diverse candidature ai Razzie Awards, i premi per i peggiori film dell’anno. Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può è un film adatto a tutta la famiglia, che offre momenti di divertimento e spensieratezza grazie alle simpatiche gag e alle orecchiabili canzoni dei protagonisti.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento