Durante la corsa disperata di un manipolo di ribelli a bordo di una nave consolare, nel tentativo di sfuggire al signore dei Sith per raggiungere Tatooine e consegnare i piani della Morte Nera alla ribellione, la principessa Leia dovrà trovare il modo di portare a termine la delicata missione.
EmpiRa è una associazione non a scopo di lucro, nata nel 2010, che si è posta, fin dalla sua nascita, l’obiettivo di offrire momenti (virtuali e non) in cui condividere la passione per la saga di Star Wars. Nel corso degli anni ha partecipato a iniziative, organizzato eventi, realizzato costumi e scenografie, offerto notizie di prima mano e più in generale ha cercato, e cerca ancora, di trasmettere a tutti i fan, grandi e piccoli, l’amore sconfinato per l’universo creato da George Lucas.
Tra i tanti progetti, realizzati e ancora da realizzare, quello del fan film è sempre stato presente nella mente dei fondatori.
Come è nata l’idea di questo fan film?
A partire dall’anno di nascita dell’associazione, grazie anche all’appartenenza al gruppo di costuming 501 Italica Garrison, Roby e Marco (i primissimi fondatori di EmpiRa) iniziarono a girare l’Italia per partecipare a eventi legati, direttamente o indirettamente, al mondo Star Wars, ed è proprio durante questi viaggi che venne l’idea di raccontare una storia.
Autostrada dopo autostrada, chilometro dopo chilometro, l’idea prese forma, acquisì immagini, raccolse personaggi e si colorò di emozioni. L’obiettivo era quello di trasmettere quelle sensazioni che i nostri due viaggiatori provavano (e provano ancora) guardando la vecchia trilogia, raccontando qualcosa che nessuno aveva maiesplorato.
facebook.com/sacrificiofanfilm/
instagram.com/sacrificiofanfilm/
www.sacrificiofanfilm.it/
Aggiungi commento