Recentemente, la testata taiwanese China Times ha dedicato un servizio giornalistico al matrimonio di una coppia di sposini appassionati di mecha. I due hanno passato un anno intero a confezionare da soli i propri abiti da cerimonia, difatti non si tratta di comuni abiti nuziali, ma di costumi ritraenti dei Gundam. Sposarsi in stile Gundam è un’idea originale e divertente per gli appassionati della famosa serie di anime e manga giapponese. Gundam è una saga di fantascienza che narra le avventure di piloti di robot giganti chiamati Mobile Suit, che combattono in varie guerre spaziali. La serie ha avuto un enorme successo in tutto il mondo, e ha ispirato molti fan a creare modellini, cosplay, videogiochi e persino monumenti dedicati ai Gundam.
Se siete tra questi fan, e volete rendere il vostro matrimonio un evento indimenticabile, potete optare per un tema Gundam, che sicuramente stupirà i vostri invitati e vi farà sentire come dei veri eroi. Ecco alcuni consigli su come organizzare un matrimonio in stile Gundam:
- Scegliete una location adatta al tema. Potete optare per un museo, un parco tematico, una sala giochi o persino una base spaziale, purché abbiate il permesso di decorarla con elementi Gundam. Se volete qualcosa di davvero speciale, potete anche sposarvi davanti al Gundam reale che si trova a Yokohama, in Giappone, ma dovrete prenotare con molto anticipo e prepararvi a spendere una cifra considerevole.
- Indossate degli abiti ispirati ai personaggi della serie. Potete scegliere tra i vari protagonisti, antagonisti o personaggi secondari, oppure creare il vostro look personale basato sul vostro Gundam preferito. Potete anche indossare degli accessori come caschi, occhiali, spille o guanti che richiamino il tema. Se volete essere ancora più audaci, potete anche indossare delle tute da pilota o dei costumi da Mobile Suit, ma fate attenzione a non compromettere la vostra comodità e mobilità.
- Decorate la location con oggetti e simboli Gundam. Potete usare dei poster, delle bandiere, delle statuine, dei modellini, dei fiori o dei palloncini che riproducano i colori e le forme dei Gundam o delle fazioni della serie. Potete anche creare delle scenografie che ricreino le ambientazioni delle battaglie spaziali o terrestri, o usare delle luci e degli effetti sonori per creare un’atmosfera avvincente.
- Scegliete una torta nuziale a tema Gundam. Potete farla decorare con le immagini dei vostri personaggi o Gundam preferiti, o con i simboli delle varie fazioni. Potete anche usare delle statuette o dei modellini come topper per la torta, o inserire dei gadget o dei dolcetti a tema Gundam come sorpresa per gli invitati.
- Preparate delle musiche e delle animazioni a tema Gundam. Potete scegliere tra le varie sigle, le colonne sonore o le canzoni della serie, o crearne di nuove ispirate al tema. Potete anche organizzare delle coreografie, dei giochi, dei quiz o dei discorsi che coinvolgano gli invitati e li facciano divertire. Se volete qualcosa di più spettacolare, potete anche ingaggiare dei professionisti che vi facciano una dimostrazione di combattimento con i Gundam, o che vi facciano assistere a una proiezione di un episodio o di un film della serie.
Sposarsi in stile Gundam è sicuramente un’idea originale e divertente, ma richiede anche una buona dose di creatività, organizzazione e budget. Se siete disposti a metterci impegno e passione, potrete realizzare il vostro sogno e vivere un matrimonio da favola. Buona fortuna! 😊
Aggiungi commento